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Riparazione Fai da Te centralina ABS

da a6tdi2500 08/04/2007, 21:35
Hei ma è impossibile fare quella saldatura !!!!

Per curiosità a voi quale si è staccato, quelli color rame piccoli piccoli o quelli color stagno leggermente più grandi !?
**** Ho portato la macchina in concessionaria e mi hanno detto che ho un problema sul can igh!

Doo! ****
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da a6tdi2500 08/04/2007, 21:35
Hei ma è impossibile fare quella saldatura !!!!

Per curiosità a voi quale si è staccato, quelli color rame piccoli piccoli o quelli color stagno leggermente più grandi !?
**** Ho portato la macchina in concessionaria e mi hanno detto che ho un problema sul can igh!

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da ducati749 25/04/2008, 11:42
è possibile avere uno schema dei collegamenti? io ho molti fili spezzati ma non so precisamente a quale linguetta saldali...
AUDI A6 AVANT 2.5 TDI ANNO 1999
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da zamagnic 30/10/2008, 13:01
No, non c'è nessuno schema.
Bisogna fare MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTA attenzione quando si apre il coperchio che è, ovviamente, sigillato.

Generalmente i fili che si interrompono sono quelli più spessi, quindi evitate di toccare quelli molto fini.
Per saldare il filo nuovo sul circuito elettronico (realizzato con supporto in ceramica a contatto con la parte in alluminio usata come dissipatore di calore) è necessario usare un saldatore a punta finissima, ma di elevata potenza. Nel mio caso io ne usai due contemporaneamente per riuscire a scaldare la piazzola.
NON TIRATE con forza per vedere se la saldatura tiene, poichè si stacca la piazzola direttamente dal circuito e quindi buttate tutto.
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da federally89 09/12/2011, 21:04
ma lasciate stare....è da pazzi aprire le centraline(sopratutto la abs)...i guasti vengono riconosciti per differenze di tensioni,aumento di resistenze o mancata comunicazione....potreste risolvere il problema dell'eliminazione della spia ma la centralina potrebbe non funzionare correttamente nel momento del bisogno e del pericolo oppure se capitasse qualcosa in un incidente da una perizia risulterebbe aperta una centralina che sui occupa di sicurezza della vettura....
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da federally89 09/12/2011, 21:04
ma lasciate stare....è da pazzi aprire le centraline(sopratutto la abs)...i guasti vengono riconosciti per differenze di tensioni,aumento di resistenze o mancata comunicazione....potreste risolvere il problema dell'eliminazione della spia ma la centralina potrebbe non funzionare correttamente nel momento del bisogno e del pericolo oppure se capitasse qualcosa in un incidente da una perizia risulterebbe aperta una centralina che sui occupa di sicurezza della vettura....
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da antoema76 11/12/2011, 18:24
Una centralina o funziona o non funziona ( con annessa spia sul cruscotto), indipendentemente se e' stata riparata a regola dell'arte o meno.....non vedo il nesso della tua risposta...chiarisci....... oltre che aggiornare firma e profilo thx
Ex Audi A4 B6 2.5 V6 Tdi - Toyota Rav4 my10 2.0 Benzina, Full

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