Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Freni "spugnosi"

Freni "spugnosi"

da hdd 24/08/2007, 18:06
Ciao Raga, oggi ho sostituito dischi e past.anteriori e mi hanno fatto anche il cambio olio freni.
Non frena una mazza, ok si devono rodare, pero' ho notato che il pedale e' diventato anche spugnoso, praticamente se premo con una certa forza ma lentamente arriva a fine corsa, ma e' normale secondo voi? prima del cambio freni il pedale era "solido"...
Grazie
A3 1.9 TDI 101 Ambition
New Entry
New Entry

da naviservice 24/08/2007, 20:15
Ciao a parer mio ti conviene andare di volata all'officina il pedale non deve assolutamente andare giù quando premi!
Falla vedere subito..
Saluti, Renzin
------------------------
BMW 530D E60

EQUIPAGGIAMENTO DI SERIE;
Navi Professional, Volante in pelle multifunzione serie M5 Steep Tronic, Comandi Vocali full voice, interni in pelle SPORT-M, inserti in allunmio, GRA Tempomat, specchi fotocromatici, sensore pioggia e luci, home incoming & living incoming, Park Tronik ant e post, specchi richiudibili elett, Pack luci ambientali e vano piedi, Assetto MSport, cerchi in lega 18 originali BMW.
Modulo BT OEM rSAP, Fari Bixenon Dinamyc-Drive Autolivellanti e luce direzionale, Camera di retromarcia OEM, TV Tuner Ibryd Originale BMW, lettore DvD-DivX DVP1000.

eBay Shop-Store: http://stores.ebay.it/NAVISHOP-by-NAVISERVICE
Home Page: http://www.naviservice.eu
Phone: fisso +39.0444 492008 cell. +39.3929419007
e-mail: renzo@navishop.org
Msn: mr_y2004@hotmail.it
Dove Siamo: http://www.naviservice.eu/index.php?pasek=show&page=6
Utente Junior
Utente Junior
Montecchio Maggiore (Vicenza), Vicenza, Veneto.

da hdd 26/08/2007, 11:13
Grazie, ho fatto 300km ma non e' cambiato niente, domani vado dal mecca, probabilmete mi rifara' lo spurgo...
CIao!
A3 1.9 TDI 101 Ambition
New Entry
New Entry

da hdd 27/08/2007, 18:49
...che strano mi hanno fatto 2 volte lo spurgo ma non e' cambiato niente, il pedale freno arriva a fine corsa!

Puo' essere che le pasticche e i dischi non siano stati montati correttamente e che ci sia un qualche giuoco tra i componenti?? questo spiegherebbe la corsa eccessiva del pedale...

Altrimenti la pompa freni? ma come?!?! ,la mattina prima dell'intervento era tutto ok!

consigli??

CIao
A3 1.9 TDI 101 Ambition
New Entry
New Entry

da mario bros 27/08/2007, 21:30
Speriamo che non sia un problema di pompa se dici che arriva a fine corsa......
AUDI A4 2.0 tdi allroad bianca 170cv

PEUGEOT 207 VTi CC 1.6 120 cv fèline grigio met.
Utente Argento
Utente Argento

da FunnySat 29/08/2007, 14:39
Potrebe esserci un errato montaggio o uno spurgo effettuato alla rozza.... fai smontare tutte e due le gomme anteriori e pompa l'olio con il pedale del freno controlla il livello e vedi se scende. rabboccato il livello non dovrebbe più scendere. Può essere che l'olio utilizzato per il rabbocco non era quello adatto sostituisci l'olio di tutto l'impianto e fai inoltre verificare che non ci siano perdite all'impianto. Ultima cosa ma non banale il depressore dei freni ha una membrana interna in gomma quando questa membrana si rompe accade quello che tu hai desctitto. Lo controlli subito andando da un pompista.

Byez
Audi A4 8E 2.0 TDI Grigio Argento Luce Metallizzato, Cromature Esterne Finestrini, Mancorrenti al Tetto Cromati, Bi-Xenon Plus, Adaptive Light, Lavafari, Pack Luci, Pack Sensori, Specchi Elettrici, Retrovisore Autoscurante, Lombare Elettrico Regolabile, Bracciolo Anteriore, Cerchi Lega a 5 Razze, Assetto Sportivo, Volante Sportivo a Tre Razze con Comandi, Gra Tempomat (Cruise Control), Inserti Interni Alluminio, Camera di Retromarcia a Colori Notturna, Ingresso A/V e Stereo, Sblocco TV in Movimento, Lettore Multimediale con Hard Disk 100Gb, Tv Analogica, Digitale Terrestre, NaviPlus RNS-E Soft. 0660 DVD 2013, Full Voice Control SDS System, Kit Vivavoce Bluetooth® Originale Audi K, Impianto Audio 10 Casse + Sub Amplificato, ESP, AirBag Full, Clima Bi-Zona Digitale...
Utente Junior
Utente Junior

da hdd 29/08/2007, 18:43
Grazie FunnySat!
Ho pensato anch'io al tipo di olio errato (corretto e' il DOT4, giusto?)non ho chiesto che cosa mi han messo, domano lo chiamo.
Cmq se hanno sbagliato l'olio quali sono i sintomi???

Sono stati fatti in totale 3 spurghi ma il risultato non e' cambiato (anzi a dir la verita' adesso e' addirittura peggiorata, il pedale sembra piu' morbido [V] )

Pensa che il mecca ha detto di usare lo stesso la macchina, tanto frena bene ugualmente !!..ma se voglio essere pignolo mi consiglia di andare in audi x un controllo piu' approfondito [:o)] Come pignolo?? ...eccerto....tanto se cede qualcosa sono io che mi schianto...

Ciao e Grazie
A3 1.9 TDI 101 Ambition
New Entry
New Entry

da antoema76 29/08/2007, 22:19
hdd ha scritto:

Grazie FunnySat!
Ho pensato anch'io al tipo di olio errato (corretto e' il DOT4, giusto?)non ho chiesto che cosa mi han messo, domano lo chiamo.
Cmq se hanno sbagliato l'olio quali sono i sintomi???

Sono stati fatti in totale 3 spurghi ma il risultato non e' cambiato (anzi a dir la verita' adesso e' addirittura peggiorata, il pedale sembra piu' morbido [V] )

Pensa che il mecca ha detto di usare lo stesso la macchina, tanto frena bene ugualmente !!..ma se voglio essere pignolo mi consiglia di andare in audi x un controllo piu' approfondito [:o)] Come pignolo?? ...eccerto....tanto se cede qualcosa sono io che mi schianto...

Ciao e Grazie

/

Meccanico ?? mmmm ho i miei dubbi.....con i freni non si scherza....falla controllare e presentagli il conto .....

bye
Ex Audi A4 B6 2.5 V6 Tdi - Toyota Rav4 my10 2.0 Benzina, Full

Mail : antoema@gmail.com
Utente Gold
Utente Gold

da hdd 30/08/2007, 8:38
oggi vedo se riesco a passare in audi...poi vediamo [}:)]

ciao
A3 1.9 TDI 101 Ambition
New Entry
New Entry

da hdd 30/08/2007, 19:09
news: ho fatto un giro sul forum dei cugini della wvgolfcommunity, e ho trovato parecchi con il mio stesso problema e sembra senza soluzione, anche cambiando la pompa freno.Mi stanno cadendo le braccia...e non solo... [V]
A3 1.9 TDI 101 Ambition
New Entry
New Entry

Ordina Per