Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Urgentissimo pistoncino pinza

Urgentissimo pistoncino pinza

da franz e il suo anello 17/04/2010, 12:11
Ciao a tutti ragazzi...mi sto cimentando insieme a mio padre nella sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori della VW touran di mia mamma...il problema ora è che mi ritrovo con la pinza smontata ma il pistoncino non ne vuole sapere di rientrare...ho provato con una pinza a becchi sottili a far ruotare il pistoncino in senso antiorario e lui gira...ma facendolo girare rientra automaticamente? oppure bisogna fare comunque forza?
avrei bisogno di una risposta molto celere in quanto mi ritrovo con la pinza smontata...
grazie in anticipo a tutti!

Immagine:
Immagine
198,74KB

Immagine:
Immagine
183,77KB
A3 1.9 TDI dpf sportback 3/2006 grigio akoya cechi 17\" a 5 razze
optional: tetto open sky, sedili anteriori riscaldati, regolazione elettrica lombare, pack luci, radio concert, cruise control, sensori pressione pneumatici e gancio traino
Utente Junior
Utente Junior

da ironandrew 17/04/2010, 12:49
Non sono proprio un esperto Franz, sicruamente se Raz si collega ti aiuterà, intannto io ti posso dire che ho cambiato le pastiglie dello scooter!

Per arretrare i pistoncini io ho solamente dovuto fare una gran forza (soo molto duri già quelli piccoli di uno scooter 100!)...ora non ricordo con cosa, mi sembra con le pastigie vecchie stesse...su youtube ho visto usare la parte gommata del manico della cagna...insomma ci vuole qualcosa di duro per far molta forza, ma con superficie delicata per non rovinare il pistoncino!
Ma ora non vorrei dire una castroneria, ma sullo scooter il pistoncino doveva solo rientrare, senza ruotare! non so l'auto!
Ironandrew
A3 2.0 TDI 140CV Sportback S Line MY08
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da ironandrew 17/04/2010, 12:53
Ironandrew
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da franz e il suo anello 17/04/2010, 12:55
ironandrew ha scritto:

Non sono proprio un esperto Franz, sicruamente se Raz si collega ti aiuterà, intannto io ti posso dire che ho cambiato le pastiglie dello scooter!

Per arretrare i pistoncini io ho solamente dovuto fare una gran forza (soo molto duri già quelli piccoli di uno scooter 100!)...ora non ricordo con cosa, mi sembra con le pastigie vecchie stesse...su youtube ho visto usare la parte gommata del manico della cagna...insomma ci vuole qualcosa di duro per far molta forza, ma con superficie delicata per non rovinare il pistoncino!
Ma ora non vorrei dire una castroneria, ma sullo scooter il pistoncino doveva solo rientrare, senza ruotare! non so l'auto!
/
grazie andre...anche io le ho sempre cambiate sullo scooter...ma ho scoperto oggi che nelle nostre auto cambiarle è divero...ovvero...in quelle anteriori basta spingere indietro il pisotncino...mentre invece per quelle dietro la cosa è più complessa perchè il pistoncino va fatto roteare...non so il motivo però...
optional: tetto open sky, sedili anteriori riscaldati, regolazione elettrica lombare, pack luci, radio concert, cruise control, sensori pressione pneumatici e gancio traino
Utente Junior
Utente Junior

da ironandrew 17/04/2010, 13:18
Ah ok! ma alla fine sei riuscito allora ruotandoli?
Ironandrew
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da franz e il suo anello 17/04/2010, 13:30
no andre...non rientra il pinstoncino...perchè i meccanici utilizzano un atrrezzo tipo tubo che si appoggia sul pistoncino lo fa roteare facilmente e rientra...io sto provando con delle pinze a becchi piccoli...dopo provo a ripuntare la pinza con le due viti senza stringerle e cosi posso fare forza sulla pinzetta e mentre giro la spingo...
Utente Junior
Utente Junior

da razdegan 17/04/2010, 13:41
Per far rientrare il pistoncino, devi vincere la resistenza opposta ( liquido freni) svita la valvolina dello spurgo e' vedrai che arretrera'
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da razdegan 17/04/2010, 13:45
Se' non vuole saperne di rientrare, probabilmente ce' molto sporco( incrostazioni dalla parte interna) togli la cuffietta e estrai completamente il pistoncino dal cilindro, vedrai all'interno molta morchia, pulisci il tutto, e vedrai come scorre velocemente nel suo fine corsa:D;)
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da franz e il suo anello 17/04/2010, 13:46
razdegan ha scritto:

Per far rientrare il pistoncino, devi vincere la resistenza opposta ( liquido freni) svita la valvolina dello spurgo e' vedrai che arretrera'
/
raz...si vede anche nelle foto...l'ho già fatto...il liquido esce...ma il pistoncino non ne vuole sapere di entrare...deve roteare comunque giusto?e mentre faccio girare in senso antiorario(giusto?) devo spingere in dentro?
Utente Junior
Utente Junior

da razdegan 17/04/2010, 13:48
Messaggio di franz e il suo anello

Ciao a tutti ragazzi...mi sto cimentando insieme a mio padre nella sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori della VW touran di mia mamma...il problema ora è che mi ritrovo con la pinza smontata ma il pistoncino non ne vuole sapere di rientrare...ho provato con una pinza a becchi sottili a far ruotare il pistoncino in senso antiorario e lui gira...ma facendolo girare rientra automaticamente? oppure bisogna fare comunque forza?
avrei bisogno di una risposta molto celere in quanto mi ritrovo con la pinza smontata...
grazie in anticipo a tutti!

Immagine:
Immagine
198,74 KB

Immagine:
Immagine
183,77 KB
/
SMONTAGGIO ERRATO.
Le 2 guide non vanno mai messe a nudo, basta svitare con una chiave da 13 i 2 bulloni sul porta pinza!!!!!!!!
Utente Bronzo
Utente Bronzo

Ordina Per