Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Urgentissimo pistoncino pinza

da franz e il suo anello 17/04/2010, 13:49
razdegan ha scritto:

Se' non vuole saperne di rientrare, probabilmente ce' molto sporco( incrostazioni dalla parte interna) togli la cuffietta e estrai completamente il pistoncino dal cilindro, vedrai all'interno molta morchia, pulisci il tutto, e vedrai come scorre velocemente nel suo fine corsa:D;)
/
raz come viene via il pistoncino? devo pompare col pedale? e poi se lo tiro via una volta rimesso devo spurgare il circuito perchè entra aria?
scusa le mille domande ma tu sei l' esperto!:D
A3 1.9 TDI dpf sportback 3/2006 grigio akoya cechi 17\" a 5 razze
optional: tetto open sky, sedili anteriori riscaldati, regolazione elettrica lombare, pack luci, radio concert, cruise control, sensori pressione pneumatici e gancio traino
Utente Junior
Utente Junior

da razdegan 17/04/2010, 13:49
franz e il suo anello ha scritto:

razdegan ha scritto:

Per far rientrare il pistoncino, devi vincere la resistenza opposta ( liquido freni) svita la valvolina dello spurgo e' vedrai che arretrera'
/
raz...si vede anche nelle foto...l'ho già fatto...il liquido esce...ma il pistoncino non ne vuole sapere di entrare...deve roteare comunque giusto?e mentre faccio girare in senso antiorario(giusto?) devo spingere in dentro?
/
Fai come ti ho consigliato nella 2° parte, non rientra per via delle incrostazioni.
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da razdegan 17/04/2010, 13:52

razdegan ha scritto:

Se' non vuole saperne di rientrare, probabilmente ce' molto sporco( incrostazioni dalla parte interna) togli la cuffietta e estrai completamente il pistoncino dal cilindro, vedrai all'interno molta morchia, pulisci il tutto, e vedrai come scorre velocemente nel suo fine corsa:D;)
/
raz come viene via il pistoncino? devo pompare col pedale? e poi se lo tiro via una volta rimesso devo spurgare il circuito perchè entra aria?
scusa le mille domande ma tu sei l' esperto!:D
/
togli la cuffia di protezione, poi gira il pistoncino e te lo ritroverai in mano, non pompare non serve!!!!!!!!
Lo spurgo va' comunque fatto in tutti i casi!!!!;)
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da franz e il suo anello 17/04/2010, 13:52
razdegan ha scritto:

Messaggio di franz e il suo anello

Ciao a tutti ragazzi...mi sto cimentando insieme a mio padre nella sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori della VW touran di mia mamma...il problema ora è che mi ritrovo con la pinza smontata ma il pistoncino non ne vuole sapere di rientrare...ho provato con una pinza a becchi sottili a far ruotare il pistoncino in senso antiorario e lui gira...ma facendolo girare rientra automaticamente? oppure bisogna fare comunque forza?
avrei bisogno di una risposta molto celere in quanto mi ritrovo con la pinza smontata...
grazie in anticipo a tutti!

Immagine:
Immagine
198,74 KB

Immagine:
Immagine
183,77 KB
/
SMONTAGGIO ERRATO.
Le 2 guide non vanno mai messe a nudo, basta svitare con una chiave da 13 i 2 bulloni sul porta pinza!!!!!!!!
/
erano ad incastro...l'ho solo tolto per fare la foto e poi l'ho rimesso...
optional: tetto open sky, sedili anteriori riscaldati, regolazione elettrica lombare, pack luci, radio concert, cruise control, sensori pressione pneumatici e gancio traino
Utente Junior
Utente Junior

da franz e il suo anello 17/04/2010, 13:54
in che verso devo girare per farlo rientrare o per svitarlo?
Utente Junior
Utente Junior

da razdegan 17/04/2010, 13:56
Allora togli la cuffia gommata di protezione dal cilindro, poi con una chiave a pappagallo gira il pistone fino alla sua fuoriuscita, devi fare un po' di forza verso l'esterno.........
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da franz e il suo anello 17/04/2010, 13:59
ok va bene grazie mille raz...proverò cosi...allora non importa il verso che va fatto roteare per farlo rientrare?
Utente Junior
Utente Junior

da razdegan 17/04/2010, 14:00
Il cilindro del freno ha una vite senza fine, il pistoncino non riesce ad avvitarsi perche' andando a fine corsa non riesce ad agganciarsi, tieni conto che la guarnizione del paraolio puo' essere ingottata o indurita, per cui va' sostituita anche quella!!!!!
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da razdegan 17/04/2010, 14:03

ok va bene grazie mille raz...proverò cosi...allora non importa il verso che va fatto roteare per farlo rientrare?
/
Essendo una vite, ha un senso naturalmente, se' ricordo bene dovresti procedere in senso antiorario per l'arretramento....
Un'altra cosa..... se il cilindro appare molto incrostato, oltre a sostitiure la guarnizione del cilindretto, che costa una fesseria, ti consiglio di lucidare la parte interna con della carta vetro di grana molto sottile la P1600 WATERFROOF:D
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da razdegan 17/04/2010, 14:09
Mi sa' che dovro' creare un tutorial , su' come revisionare i cilindretti delle pinze frenanti:D:D
Utente Bronzo
Utente Bronzo

Ordina Per