Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

DISCHI FRENO ANTERIORI A4 avant 2002

DISCHI FRENO ANTERIORI A4 avant 2002

da brichet60 03/09/2014, 7:25
Buongiorno a tutti,
vi espongo il mio problema:
smontando le ruote per cambiare gli ammortizzatori mi sono accorto che le pastiglie dei freni anteriori sono più larghe della pista frenante del disco.
Praticamente, all'interno del disco mordono direttamente sul bordo......cosa che non dovrebbe accadere perchè la pastiglia dovrebbe mordere al centro della pista del disco e lasciare qualche millimetro sia all'esterno che all'interno.
Ora mi chiedo:
sono le pastiglie sbagliate o i dischi?
Ho visto su un catalogo ricambi online che esistono dischi da 280 e 288 mm di diametro e pastiglie da 74 e 70,9 mm di altezza......
qualcuno sa dirmi quali sono le misure esatte per la mia A4 Avant 2.0 benzina 96kw del 2002 ?
Vorrei cambiare ciò che è sbagliato e portare tutto alla normalità, ora ho molato la parte di ferodo in eccesso, ma non mi piace.....
Grazie, Fabrizio.
Ultima modifica di brichet60 il 03/09/2014, 8:25, modificato 1 volta in totale.
la vita è questione di c... o ce l'hai o te lo fanno......
New Entry
New Entry

Re: DISCHI FRENO ANTERIORI A4 avant 2002

da A5mar 03/09/2014, 8:14
Ciao Fabrizio,
in attesa che qualcuno sappia darti le misure esatte, ti volevo suggerire: hai provato a misurare il diametro del disco e l'altezza della pastiglia attualmente montati? Può essere che sia stato fatto l'accoppiamento sbagliato da chi ha sostituito l'ultima volta le pastiglie.
my car ... my wife's car ... and ...my ex car

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

da brichet60 03/09/2014, 8:24
A5mar ha scritto:Ciao Fabrizio,
in attesa che qualcuno sappia darti le misure esatte, ti volevo suggerire: hai provato a misurare il diametro del disco e l'altezza della pastiglia attualmente montati? Può essere che sia stato fatto l'accoppiamento sbagliato da chi ha sostituito l'ultima volta le pastiglie.

ciao, presumo anche io sia andata così......i dischi sono nuovi e anche le pastiglie, uno dei due è sicuramente sbagliato...
credo che le pastiglie da 74 mm vadano sui dischi da 288 e
le pastiglie da 70,9 vadano sui dischi da 280
ma quello che vorrei sapere è la misura giusta per la mia macchina.......a meno che non vadano bene ambedue.
Stupidamente non ho pensato a prendere le misure.....questo fine settimana smonto una ruota e lo faccio, almeno ho dei riferimenti
L'unica cosa che ho notato quando ho smontato l'altra volta è lo spazio che c'è tra il bordo esterno del disco e la pinza freno.....il meccanico dice che è troppo e che, secondo lui, i dischi sono piccoli.........boh?!
grazie
New Entry
New Entry

da A5mar 03/09/2014, 8:49
In effetti servirebbe avere i valori esatti per la tua car...
Prova a dare un'occhiata QUI

se il tuo meccanico dice che i dischi sono un po' piccoli, può essere che siano stati montati i 280 mm (spessore 22) invece dei 288 mm (spessore 25); questo giustificherebbe anche la sporgenza delle pastiglie se queste sono da 74 invece che da 70,9 mm.

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

da brichet60 03/09/2014, 15:24
A5mar ha scritto:Prova a dare un'occhiata QUI

anche io ho consultato un sito simile e mi ha dato le due possibilità, 288 o 280.......
presumo, a questo punto, che la mia macchina li monti tutti e due, ma vorrei esserne sicuro......
se non trovo risposta sul forum proverò a chiedere in qualche concessionaria ricambi ufficiale con il numero di telaio.....
New Entry
New Entry

da brichet60 05/09/2014, 14:13
tramite il numero di telaio ho avuto le informazioni di cui avevo bisogno, la mia A4 deve montare dischi da 288 mm di diametro. Non mi resta che misurare quelli che ho su adesso e, se più piccoli, cambiarli........... :-(
New Entry
New Entry

da A5mar 05/09/2014, 14:18
Bene...
mi dispiace per l'eventuale spesa aggiuntiva, ma in ogni caso considera il lato positivo, al termine dell'operazione avrai la certezza di possedere i freni giusti per la tua car, e questo non è poco ai fini della sicurezza! ;)

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

Ordina Per