Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

A4 Avant 2.0 tdi multitronic acquistarla o no?

Audi A4, A4 Avant
Versioni: B5/8D, B6/8E, B7/8E, 8H, B8/8K

A4 Avant 2.0 tdi multitronic acquistarla o no?

da Antonio1964 14/05/2016, 11:55
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perché ho notato che vi scrivono persone molto competenti e vorrei esporre il mio problema.
Sono in trattativa per l’acquisto di un A4 Avant 2.0 TDI 143 CV MULTITRONIC del 2011 (esattamente marzo) al prezzo di €. 13.550,00; nel leggere i forum mi sta venendo un grosso dubbio e cioè: non +è che sto sbagliando a prenderla con il cambio automatico visti i possibili problemi che potrebbe dare?
Allora l’auto segna 74700 Km e il venditore (una società che fa noleggi a lungo termine ALD) mi garantisce che i km sono originali, ho visto l’auto che è perfetta ed anche a guidarla lo sembra.
Avendo letto dei costi che un qualsiasi guasto al cambio potrebbe comportare (altissimi) non saprei cosa fare.
Inoltre avendo messo il n. di telaio sul sito Audi dedicato è emerso che l’auto oggetto della campagna d’intervento motori Diesel EA189.
Mi consigliate di acquistare o no l’auto? :pleaseplease
Preciso che il venditore da un anno di garanzia sull’auto.
Grazie Mille :love
New Entry
New Entry

Re: A4 Avant 2.0 tdi multitronic acquistarla o no?

da Sharkonholiday 15/05/2016, 8:02
Il prezzo non è malvagio... Ma trattalo ancora un po' o quantomeno fatti fare un cambio olio al cambio con relativo lavaggio.
Il multitronic è un cambio abbastanza robusto in se. Ci sono più problemi col doppia frizione in giro che al multi.
Sai se i tagliandi sono uff audi? Così almeno la bontà dei km
Il richiamo diesel gate è una stupidata... Non ti preoccupare di quello

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

da Antonio1964 15/05/2016, 11:37
Grazie per le preziose informazioni, ti terrò aggiornato di tutto quanto hai rappresentato; se avessero fatto il cambio olio a 60.000 Km mi consiglieresti l'acquisto eventualmente?
New Entry
New Entry

da nerone 16/05/2016, 7:58
Antonio Benvenuto tra noi.
per cortesia, come da regolamento passa in area presentazioni , cosi conoscendoti possiamo "accompagnarti" nel presentare la TUA AUTO :bluff .Per quanto riguarda i km ti suggeriamo di fare un ulteriore scansione Vag in officina autorizzata. Il cambio Multitronic necessità di una manutenzione (cambio olio ATF) ogni 60.000 km e considerato che si tratta di un cambio "delicato" (ma nel tuo caso poco sotto pressione per i 143 cv) meglio anticipare di qualche migliaio, io ad esempio ogni 50.000km. La longevità del cambio automatico di fatto ha 2 semplici ma importantissime regole:
1) come lo usi
2) manutenzione preventiva.

Ci leggiamo!

:byebye
Immagine
Nerone car

Seguici anche con Tapatalk ;)

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Presidente
Presidente

da Antonio1964 16/05/2016, 14:29
nerone ha scritto:Antonio Benvenuto tra noi.
per cortesia, come da regolamento passa in area presentazioni , cosi conoscendoti possiamo "accompagnarti" nel presentare la TUA AUTO :bluff .Per quanto riguarda i km ti suggeriamo di fare un ulteriore scansione Vag in officina autorizzata. Il cambio Multitronic necessità di una manutenzione (cambio olio ATF) ogni 60.000 km e considerato che si tratta di un cambio "delicato" (ma nel tuo caso poco sotto pressione per i 143 cv) meglio anticipare di qualche migliaio, io ad esempio ogni 50.000km. La longevità del cambio automatico di fatto ha 2 semplici ma importantissime regole:
1) come lo usi
2) manutenzione preventiva.

Ci leggiamo!

:byebye

Perdona l'indelicatezza, non essendo pratico di forum ho peccato di negligenza... ho subito rimediato presentandomi,,grazie mille per i preziosi consigli; ma ti chiedo siccome l'auto la comprerei da ALD AUTOMOTIVE, società che di occupa di noleggio a lungo termine, è possibile che la stessa non faccia la manutenzione in AUDI ma in altre società specializzate? E in quel caso..sarebbe un salto nel buio anche se loro affermano di poter certificare i tagliandi pur non volendo dare la relativa documentazione fiscale?
New Entry
New Entry

da Antonio1964 17/05/2016, 17:50
salve ragazzi allora:

1° tagliando a KM 34000

cambio olio cambio a 65000 km

2° tagliando a 72859 km.

Dati da concessionaria AUDI col VAG

Cosa ne pensate? :byebye
New Entry
New Entry

da Sharkonholiday 11/06/2016, 0:10
Che quello previsto da casa audi è stato fatto
Non possiamo dire molto altro. Se hai un amico meccanico, facci un ultimo giro di cortesia con il suo occhio.... Anche se come kilometraggio ha poco da rilevare. La macchina è giovane i km sono pochi. Può essere perfetta se chi la guidata non è stato un animale.
La mia ha fatto 90.000km in 5 anni. Tre tagliandi. 80% di vita in urbano... Il resto fuori. Mappata dopo pochi mesi. Fatto un po' di tutto.... La tratto come si deve trattare un naftone e per ora solo soddisfazioni e tutto gira regolare.
Si sa che l'usato è un terno all'otto... Ma d'altronde bisogna anche rischiare ogni tanto.
Ho molti amici che si sono lanciati in usato audi e ad oggi tutto bene. Quindi..... Un in bocca al lupo!!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

Ordina Per