Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Info a4 b8

Audi A4, A4 Avant
Versioni: B5/8D, B6/8E, B7/8E, 8H, B8/8K

Info a4 b8

da Simonecutler 14/08/2016, 8:37
Ciao a tutti sono da poco possessore di un a4 b8 avant 2.0tdi 143cv del fine 2008 e come sempre accade mi sono documentato un po sulle varie problematiche solo dopo averla acquistata.....imbattendomi sul grave problema che hanno accusato in tantissimi sulla rottura della pompa alta pressione e i relativi danni che va a fare.....per questo chiedo consiglio sul da farsi in quanto la macchina ha 180.000km e il precedente proprietario non ha mai fatto tagliandi in audi dove magari avrebbe potuto partecipare a qualche campagna di richiamo o simili.
Voi che fareste?
Vado in audi e faccio controllare cosa?
Eventualmente esiste una nuova pompa che scongiuri il problema oppure come dicono tanti non c'è alcuna modifica?
New Entry
New Entry

Re: Info a4 b8

da Sharkonholiday 14/08/2016, 15:46
Ciao. Io un giro in audi lo farei... Magari la tua ha un richiamo, magari no.
Un mio amico per i fatti suoi l'ha cambiata in audi... Per 1400 euro.
Il difetto è arcinoto sui v6. Anche se i 4l prima del 2011 non ne sono esenti.

Ma se ha fatto 180.000 km mi sa che la tua a4 è una fortunata.
Ho amici che a 20.000 è saltata.....

Certo se ti si rompe....si parla di 10.000euro di danni....
O investi e la cambi....
È difficile darti un consiglio preciso. Ripeto... 180000km con la pompa originale direi cHe non è difettosa.....

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

da Simonecutler 14/08/2016, 18:33
Inanzi tutto grazie per la risposta......sinceramente dato il kilometraggio anche io ho pensato ignorantemente che tutti gli impicci che poteva avere li avrebbe presentati al vecchio proprietario e se è arrivata fino a qui può accompagnarmi 2/3 anni con una media di 10.000km annui anche a me senza noie,la paranoia però me l'ha fatta venire il mio meccanico di fiducia ( non audi ) a cui ho chiesto delucidazioni dopo aver letto del fattaccio e secondo lui è un problema che si può presentare all'improvviso indistintamente dai km percorsi......devo capire se usurandosi le parti della pompa rilasciano i sedimenti (quindi può incidere il kilometraggio) o se li rilascia al momento della rottura(indistintamente dal kilometraggio quindi per difetto della pompa).
Appena rientro dalle ferie vado a fare un giro all'audi e sento quello che mi consigliano......intanto mi sono sparato 1000 km per venire in calabria.....il mezzo va' veramente bene
New Entry
New Entry

da Sharkonholiday 16/08/2016, 23:53
Anche io a giugno 1100km per la Calabria. Viaggio meraviglioso a bordo delle audi. Pesato ZERO

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

Ordina Per