Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Q5: prove su strada

I SUV Audi
Versioni: 8U, 8R e 4L

Q5: prove su strada

da andreino85 26/11/2008, 17:39
Apro un altro topic per unire le varie prove trovate per la rete della Q5 da noi utenti, magari anche in lingua straniera.
Non mettiamo i vari siti dove parlano delle caratteristiche tecniche e dei motori che dicono tutti le stesse cose ma solamente siti dove hanno provato "con mano" l'auto!
Accanto al link della prova aggiungerei anche di che motore parla la prova.
Inoltre, oltre ai siti, aggiungerei anche il nome delle riviste che hanno provato la Q5!
Ovviamente se trovate anche dei bei video postate pure!

Queste sono quelle più rilevanti che ho trovato io:
-http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/Notizie.nsf/RisultatoRicercaNelSito/5980CB3FD22150F7C12574C200446C7F?OpenDocument
(3.0tdi + ottima gallery)

-http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/audiq5_test.html
(3.0tdi/2.0tdi/2.0tfsi)

-http://www.infomotori.com/audi_q5_test_drive_23099_1.html
(2.0tfsi)

-http://it.cars.yahoo.com/17072008/254/audi-q5-test-drive-0.html
(2.0tdi)

Queste sono le (poche) prove che ho trovato io, vediamo cosa avete trovato voi di bello!:D

Per quanto riguarda le riviste, oltre a poche righe qua e la, ho trovato un "primo contatto" su un alVolante ma non ricordo il numero ma niente di che!

EDIT: Su Auto di gennaio 2009 c'è un bel dossier con la prova comparativa del Q5 con GLK e XC60, 20 pagine molto molto belle!
Andreino

A febbraio sarò un felice possessore di un Q5 3.0tdi fullFULLfull optional!
--> http://www.inaudita.com/forump3/topic.a ... C_ID=55593 <--
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
289
Iscritto il
11/09/2008, 13:09
Località
Montefalco, Perugia, Umbria.

da Patarix 27/11/2008, 6:03
Ecco qua' (FINALMENTE!!) la prima prova comparativa, fatta da Autobild. Q5 3.0 Tdi Vs X3 3.0d VS GLK 320 CDI

Traduzione, via Google (scusate se ogni tanto ci sono parti in tedesco, non ho tempo per editare, ora...):

La Q5 arriva in ritardo, ma enorme
Nel segmento dei SUV compatti è stato con l'Audi Q5 molto tempo a sinistra. E BMW e Mercedes hanno X3 e GLK il bar posto molto alto. Ma un avvio tardivo possono anche avere vantaggi.

Due anni dopo l'Audi Q7 è D5 con il adesso anche in SUV compatto di. Mercedes war mit dem GLK zwar auch nur einen Hauch schneller, aber BMW räumt mit dem X3 schon seit 2003 in dieser Klasse ab. Mercedes è stato con la GLK anche solo un po 'più veloce, ma ammette con la BMW X3, dal 2003 in questa classe. Zeit hatte Audi also genug. Quindi, Audi aveva abbastanza. Forse gli sviluppatori e gli ingegneri sono utilizzati?

Basato sul tema del corpo, si può dire: I progettisti hanno il tempo e in ogni caso ben utilizzati. Il Q5 è armonioso ed elegante rispetto al fratello maggiore Q7. Ancora bullig e sicuro di sé, ma non in modo aggressivo.

All'interno non vi è solo un arioso sensazione di spazio, ma anche molto spazio. Troppo deve aspettarsi in un SUV compatto, ma nessuno, circa la metà del combinato ha almeno tanto spazio. D5 m-Fond sedersi 1.90-metro-rilassato persone, per sovrapprezzo di 200 euro, vi è un sedile posteriore scorrevole. E 'ancora che la Q5 anteriori e posteriori notevolmente più ampio di X3 e GLK.
Essi possono a Audi: L'è Q5 bene e con grande attenzione al dettaglio è trasformato, l'abitacolo è molto elevato.
Nervoso già alla fine della materia: Il MMI può essere facilmente gestito.
E ancora uno sguardo nella stiva. Qui idonei 540 a 1560 litri di pura.

In BMW si pensa: i bambini, ma il tempo passa. Qui è l'ultimo modello di cura anche un altro anno, e questo non è più essere ignorato. L'interior design è stato leggermente polverosa. Ma la X3 ha ancora uno spazio dignitoso, anche nel caso in cui egli si trova in questa misurazione di confronto ... ... è il più piccolo. Mai mente, si trovano in Fond Großgewachsene abbastanza spazio. Compartimento è adatta alla 480 a 1560 litri, solo lo schienale è diviso umklappbar. La pratica Verzurrschienen appartengono al deposito pacchetto di 230 euro a pagamento. Albero di cambiare voi: Il piano di carico può applicare. Da un lato va bene camoscio, d'altra gomma. Questi includono la batteria è stata trovata.

A differenza del sottoscritto X3 morbida è la GLK uno angolare tipo. Anche il cruscotto è più rustico guardare, e non così elevato, come ci aspettiamo da Mercedes. Nel centro della console anche sedersi Bergabfahrhilfe (DSR) e off-road programma. In GLK, ci sono anteriori e posteriori traccia quindi uno spazio più rispetto alla BMW - in fondo in modo che egli è di circa come spazioso come l'Audi.

Tema unità: Il D5 è alimentata da un V6 TDI sparato. Il sonoro e solo quando Boring rauca knurrende ... . Tre litro vivace e mordace va alla causa, con i suoi 240 CV qui nominalmente il più forte e Sprint sono in realtà solo il più veloce. Al momento non vi è la Q5 solo con i sette velocità doppia frizione-cambio - questa combinazione è ben registrato. Il STronic interruttori in modalità auto in modo rapido e (quasi) senza problemi, anche più divertente, tuttavia, i corridoi di mano d'azione - in uno dei quartieri più eleganti con il passaggio sul volante pagaie (155 euro).


L'Audi è in corso rapidamente, ma la BMW è quasi altrettanto bene. La sua potente inaugurale 218-horsepower sei cilindri serie durerà più agevole, ... ... diventa sciolto ed è tuttora insuperata in primo luogo con la velocità e le mani ZF a sei fase quasi automaticamente sogno di trovare duo. Tuttavia, egli suoni pithy principio: non sgradevole, ma presenti.

Nel formulare la Mercedes 320 CDI amichevole suo ronzio cosa come al solito: Il potente tre litri V6 rimane sereno e sviluppa la sua forza piacevolmente calma e in modo uniforme. Ha ... .. GLK accelera dolcemente, ma molto forte. In modo non del tutto convincente, tuttavia, il Passo Sette Automatik, che a volte inutilmente frenetica e diffusi runterschaltet due fasi, in cui uno sarebbe sufficiente. Ma a volte esita troppo a lungo.

E come suggeriscono i volontari sul tema della comodità? La prova-D5 è stato affermato dalla A4 noto sistema di smorzamento (1100 euro a pagamento) e selezionare l'unità (300 euro) attrezzata. I sistemi hanno il loro fascino, funziona perfettamente - e ancora primavera D5 sorprendentemente burbero. Ha ... ... dispositivo in particolare per breve, i successivi scontri rapidamente a calpestare. Onestamente, abbiamo avuto tanto scapito di un più amichevole comportamento è previsto. Tuttavia, la corsa è relativamente elevato, perché l'Audi va molto tranquillo ed estremamente confortevoli posti a sedere.

La BMW è focalizzato su, anche qui si sta seduti su cuscini razionalizzare piacevole. Soprattutto su strade scarsamente mantenute le Rivestimento nervi Dauerpoltern il telaio, ma ora notevolmente.

In confronto, la Mercedes offre il massimo del comfort - nonostante i 19 pollici di spessore. Una berlina è anche il GLK, ma lui e la primavera del rotolo armonicamente in particolare a bassa velocità più agevole rispetto X3 e Q5, il confortevole posti adatto anche per molto lunghe distanze.

In termini di guida è stato la causa ancora chiaro: Capo dinamica tra i SUV compatta è stata la X3, con la sua accurata, sensibile sterzo beneficiato.

Con la Q5 è la BMW ora, tuttavia, un serio concorrente cresciuti allo stesso modo agile e dinamico progettato. Tuttavia, egli ha infatti lega serranda e il sistema Drive Select a bordo. E anche la dinamica di guida per 1000 euro - uno ultra, ma non nervoso. Audi quando rientrano anche i freni molto forte su.

E la GLK? E 'la corsa scrapes circa le curve non libero. Egli ha a portata di mano e senza fatica, ma non abbastanza come nimbly come gli altri due. In un caso estremo più forte untersteuert come Audi e BMW, in confronto gefühlsärmere rimane inconspicuous direttivo, l'ESP è molto precoce e vigorosa uno.

E che cosa è il costo per il capitolo? La GLK, vi sono attualmente solo con l'off-road styling pacchetto, insieme con i 19 pollici, modello rende 47.957 euro - e noi dobbiamo rispettare tale giorno di calendario nel segno di spunta. Difficile da credere ma vero: In ..

... Questo confronto è una Mercedes auto più conveniente. Ma poi gettare la GLK relativamente costose assicurazioni (UK 26) e anche il breve intervallo di manutenzione indietro.

La BMW X3 xDrive 30d costi automatico con 18 pollici, modello e 48.220 euro - e vince il costo capitolo. Con il accessibili assicurazione, lungo intervalli di manutenzione e le tariffe di locazione in offerta. E ...

.. Aveva cinque anni invece di garantire la mobilità a lungo ciclo di vita, il vantaggio sarebbe ancora maggiore.

L'Audi Q5 3.0 TDI è qui con 49.800 euro nella lista - a causa di un totale di 2.400 euro per il supplemento di telaio testato sistemi, che abbiamo incluso. Senza ...
... questi sistemi sarebbe la Q5 con un prezzo base di 47.400 euro il più economico. Non importa: il confronto.
... ha vinto comunque. Il collocamento: L'Audi Q5 3.0 TDI terre, in primo luogo. Roomy, pratico, molto comodo, con un forte diesel, attrezzi innovativi e molto buona performance.

Ci sono due serie per la Mercedes GLK 320 CDI. Egli ha sottolineato lo sport meno, ma più comoda rispetto agli altri due - che non è unsympathetic. Egli ha anche un forte motore.

Finale Light è la BMW X3 xDrive 30d. Gli anziani che qui propone coraggioso. Vive con la sua superba motore-unità. Momentum è maiuscola, la comodità piuttosto piccole.

Conclusione di AUTO BILD editor di Dirk Branke: il tempo è ora Audi ha veramente avuto abbastanza. Essi hanno utilizzato loro. Il ... ... nuova Q5 è una macchina molto coerente è diventato. Bello e piacevole in una dimensione, con molte innovazioni tecniche - molti dei quali, tuttavia, il costo extra. Il ... ... Mercedes non può assolutamente seguire la sua forza resta il comfort, compreso il suo design distintivo trovare i suoi amici. E la BMW rimane atleti sotto il SUV.

Dati rilevati:

Immagine
68,63 KB

Ecco qua' la versione tedesca:
http://www.autobild.de/artikel/test-audi-q5_mercedes-glk_bmw-x3_810783.html
Da poter tradurre con: http://www.google.com/language_tools?hl=en

Ho provato a fare il collegamento diretto alla versione tradotta, ma non funziona...

Saudos a todos e buona lettura,
Alessandro
Bmw X3 3.0d Chippato 240hp (Auto, 2005 - Panama)
Audi A6 3.0 Tdi Quattro (Auto, 2005 - Italia)
Yamaha Grizzly 700 EPS (2007 - Panama)
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
211
Iscritto il
23/03/2006, 12:07
Località
Panama, Rep di Panama, Estero.

da andreino85 27/11/2008, 9:21
Ottimo Ale, bella prova anche se ogni tanto si capisce poco...:D
Cmq la Q5 le batte entrambe alla grande anche nelle prestazioni, ma purtroppo anche nei consumi....10,5km/l!! (un po' distante dai 13,5 dichiarati da loro!)
Anche lo 0-100 non è come dichiarato purtroppo! Non che 7,2sec siano tanti e non penso che uno sentirà la differenza, ma i 6,5sec dichiarati mi suonavano molto da macchina sportiva![:p][^]
Cmq sia, sono sempre più convinto!:)
Andreino

A febbraio sarò un felice possessore di un Q5 3.0tdi fullFULLfull optional!
--> http://www.inaudita.com/forump3/topic.a ... C_ID=55593 <--
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
289
Iscritto il
11/09/2008, 13:09
Località
Montefalco, Perugia, Umbria.

da Patarix 27/11/2008, 17:23
andreino85 ha scritto:

Ottimo Ale, bella prova anche se ogni tanto si capisce poco...:D
Cmq la Q5 le batte entrambe alla grande anche nelle prestazioni, ma purtroppo anche nei consumi....10,5km/l!! (un po' distante dai 13,5 dichiarati da loro!)
Anche lo 0-100 non è come dichiarato purtroppo! Non che 7,2sec siano tanti e non penso che uno sentirà la differenza, ma i 6,5sec dichiarati mi suonavano molto da macchina sportiva![:p][^]
Cmq sia, sono sempre più convinto!:)
/

In effetti ogni tanto si capisce pochino e bisogna ricorrere un po' all'immaginazione.. [8D] I 13.5 km/l dichiarati inizialmente sembravano anche a me pura utopia, come anche lo 0-100 in 6.5 Secondi. Su questo punto però bisogna capire se la prova è stata effettuata partendo normalmente a fondo corsa o se è stata utilizzata la modalità "launch control" (accelleratore + freno schiacciati, il motore sale un po' di giri ed al rilascio del freno, la frizione attacca con il motore su di giri per partire con maggiore slancio); onestamente, date le differenze cronometriche sullo 0-100 fra Q5 ed X3, non credo sia stata utilizzata.

Saludos,
Alessandro
Bmw X3 3.0d Chippato 240hp (Auto, 2005 - Panama)
Audi A6 3.0 Tdi Quattro (Auto, 2005 - Italia)
Yamaha Grizzly 700 EPS (2007 - Panama)
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
211
Iscritto il
23/03/2006, 12:07
Località
Panama, Rep di Panama, Estero.

da andreino85 03/12/2008, 12:22
Patarix ha scritto:

anche lo 0-100 in 6.5 Secondi. Su questo punto però bisogna capire se la prova è stata effettuata partendo normalmente a fondo corsa o se è stata utilizzata la modalità "launch control" (accelleratore + freno schiacciati, il motore sale un po' di giri ed al rilascio del freno, la frizione attacca con il motore su di giri per partire con maggiore slancio); onestamente, date le differenze cronometriche sullo 0-100 fra Q5 ed X3, non credo sia stata utilizzata.

Saludos,
Alessandro
/

Lo 0-100 in 6,5sec tanto utopia non è secondo me!
Anzi è in linea con le prestazioni dello stesso motore su auto differenti!
Solo che probabilmente usano metodi differenti per arrivare ai 6,5sec dichiarati rispetto ai 7,2 della prova riportata!
Andreino

A febbraio sarò un felice possessore di un Q5 3.0tdi fullFULLfull optional!
--> http://www.inaudita.com/forump3/topic.a ... C_ID=55593 <--
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
289
Iscritto il
11/09/2008, 13:09
Località
Montefalco, Perugia, Umbria.

da Patarix 03/12/2008, 19:21
andreino85 ha scritto:
Lo 0-100 in 6,5sec tanto utopia non è secondo me!
Anzi è in linea con le prestazioni dello stesso motore su auto differenti!
Solo che probabilmente usano metodi differenti per arrivare ai 6,5sec dichiarati rispetto ai 7,2 della prova riportata!
/

Probabilmente non mi sono spiegato bene. Ciò che intendo dire è che la Q5 con il 3.0 Tdi difficilmente credo riuscirebbe a fare 0-100 in 6.5secondi, dato che la stessa Audi A4 3.0 Tdi, in media nelle prove su strada non è mai scesa sotto i 6.5 Secondi.

La stessa X6 3.5d, che ha un rapporto peso potenza pari a circa 7.7 kg/cv, nella maggior parte delle prove su strada non è mai scesa sotto i 6.9 secondi; e la Q5 3.0 Tdi ha un rapporto peso/potenza meno favolrevole (seppur di un soffio): 7.9kg/cv.

In linea di massima, credo che la Q5, nella migliore delle ipotesi, potrebbe fare lo 0-100 in circa 6.9 secondi; scendere fino a 6.5, la vedo dura. Anche se non si sa mai... :)

Un salutone,
Ale
Bmw X3 3.0d Chippato 240hp (Auto, 2005 - Panama)
Audi A6 3.0 Tdi Quattro (Auto, 2005 - Italia)
Yamaha Grizzly 700 EPS (2007 - Panama)
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
211
Iscritto il
23/03/2006, 12:07
Località
Panama, Rep di Panama, Estero.

da andreino85 03/12/2008, 19:38
Patarix ha scritto:

In linea di massima, credo che la Q5, nella migliore delle ipotesi, potrebbe fare lo 0-100 in circa 6.9 secondi

Un salutone,
Ale


/

E noi ci accontentiamo!:D

P.S. Domani mattina vado ad ordinare la belva!!!:):):)
Andreino

A febbraio sarò un felice possessore di un Q5 3.0tdi fullFULLfull optional!
--> http://www.inaudita.com/forump3/topic.a ... C_ID=55593 <--
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
289
Iscritto il
11/09/2008, 13:09
Località
Montefalco, Perugia, Umbria.

da Patarix 03/12/2008, 20:38
andreino85 ha scritto:
Domani mattina vado ad ordinare la belva!!!:):):)
/

COMPLIMENTI!! Che ne dici se ci elenchi la tua configurazione qui?
http://www.inaudita.com/forump3/topic.asp?TOPIC_ID=55589

Un salutone,
Ale
Bmw X3 3.0d Chippato 240hp (Auto, 2005 - Panama)
Audi A6 3.0 Tdi Quattro (Auto, 2005 - Italia)
Yamaha Grizzly 700 EPS (2007 - Panama)
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
211
Iscritto il
23/03/2006, 12:07
Località
Panama, Rep di Panama, Estero.

da andreino85 04/12/2008, 18:53
Prova video del Q5 in inglese.
http://it.youtube.com/watch?v=RB0M2_zE3XM
Andreino

A febbraio sarò un felice possessore di un Q5 3.0tdi fullFULLfull optional!
--> http://www.inaudita.com/forump3/topic.a ... C_ID=55593 <--
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
289
Iscritto il
11/09/2008, 13:09
Località
Montefalco, Perugia, Umbria.

da Patarix 06/12/2008, 5:33
Rilevazioni cronometriche, consumi, etc Audi Q5 2.0 Tdi VS GLK 220 cdi VS X3 2.0d (in Tedesco, ma si capisce):
http://img148.imageshack.us/img148/7520/scan010012iw7.jpg

Purtroppo in questo caso, prestazionalmente la Q5 rimane un po' indietro rispetto alle concorrenti. Come consumi, si equivale a GLK, mentre la X3 consuma meno.

Saludos a todos,
Alessandro
Bmw X3 3.0d Chippato 240hp (Auto, 2005 - Panama)
Audi A6 3.0 Tdi Quattro (Auto, 2005 - Italia)
Yamaha Grizzly 700 EPS (2007 - Panama)
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
211
Iscritto il
23/03/2006, 12:07
Località
Panama, Rep di Panama, Estero.

Ordina Per

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Vai a


Michelin sponsor ufficiale