Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Q5: prove su strada

I SUV Audi
Versioni: 8U, 8R e 4L

da andreino85 06/12/2008, 9:56
Patarix ha scritto:

Rilevazioni cronometriche, consumi, etc Audi Q5 2.0 Tdi VS GLK 220 cdi VS X3 2.0d (in Tedesco, ma si capisce):
http://img148.imageshack.us/img148/7520/scan010012iw7.jpg

Purtroppo in questo caso, prestazionalmente la Q5 rimane un po' indietro rispetto alle concorrenti. Come consumi, si equivale a GLK, mentre la X3 consuma meno.

Saludos a todos,
Alessandro
/

Che peccato però!
Sulla carta non è un brutto motore, 170cv e una bella coppia ma evidentemente non sono sufficenti a spingere come si deve la mole del Q5!
Andreino

A febbraio sarò un felice possessore di un Q5 3.0tdi fullFULLfull optional!
--> http://www.inaudita.com/forump3/topic.a ... C_ID=55593 <--
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
289
Iscritto il
11/09/2008, 13:09
Località
Montefalco, Perugia, Umbria.

da giovanni_ 06/12/2008, 13:10
Probabilmente e' il tipo di trazione integrale che crea queste differenze tra X3 e Q5.
Utente Bronzo
Utente Bronzo
Messaggi
3206
Iscritto il
01/03/2003, 12:38
Località
, , AuDiLaNdIa :-).

da Patarix 10/12/2008, 3:49
Ecco alcuni dati relativi alla prova su strada condotta da Auto Motor und Sport:

Immagine

Immagine

In sostanza: auto perfettamente riuscita, motore non prestazionalissimo, ma molto regolare ed equilibrato. Confort buono anche senza sospensioni regolabili ed a bordo si respira un'aria di ottima qualita' generale.
Bmw X3 3.0d Chippato 240hp (Auto, 2005 - Panama)
Audi A6 3.0 Tdi Quattro (Auto, 2005 - Italia)
Yamaha Grizzly 700 EPS (2007 - Panama)
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
211
Iscritto il
23/03/2006, 12:07
Località
Panama, Rep di Panama, Estero.

da andreino85 10/12/2008, 13:52
Mi sembra in effetti che ne parlino molto bene!
E poi hanno provato il 2.0tdi che è il meno performante dei 3!;)
Andreino

A febbraio sarò un felice possessore di un Q5 3.0tdi fullFULLfull optional!
--> http://www.inaudita.com/forump3/topic.a ... C_ID=55593 <--
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
289
Iscritto il
11/09/2008, 13:09
Località
Montefalco, Perugia, Umbria.

da Patarix 10/12/2008, 17:54
Ecco uno Traduzione (tramite Google, non ho tempo per editare) della prova su Strada effettuata su Q5 3.0 Tdi da Motor.Terra.Es:

La nuova Audi Q5 non è un modello appositamente configurato per il campo, ma la sua trazione 4x4 con centrale Torsen sé, l'anima di Audi Quattro sistema, il suo telaio e l'elevato numero di sistemi dinamici di ultima generazione, offrono versatilità in un uso misto assolutamente incomparabile, a condizione che non si muovono su binari più o meno bene, come la maggior parte dei modelli della categoria SUV.
La nuova Audi Q5 deve iniziare con un'immagine meno schiacciante rispetto a quella del suo grande fratello, la Q7, che ad alcuni può assumere, a causa di ingresso, di un vantaggio estetico. Ma in più obiettivi, la metà un metro di corpo e di una mezza tonnellata di peso meno, e ha annunciato una dinamica più brillante qualità e una migliore gestione di tutti i tipi di situazioni. Le foto possono portare a una certa confusione su la reale dimensione della Audi Q5 e cioè che le proporzioni della sua compatta nascondere i contorni più di quattro metri in lunghezza e mezzo che ha il D5. In ogni caso, rimane all'interno di alcuni ragionevoli norme per lo svolgimento di uno uso urbano, ma questo è un fastidio al momento di muoversi in un parcheggio sotterraneo o spostare con una certa velocità tra il traffico. Inoltre, consente l'Audi Q5 di avere una cabina abbastanza spazioso, sia in altezza sul livello del mare di spazio per le gambe nei sedili posteriori (60 cm), come gli interni in larghezza (142 cm). Lo spazio nel bagagliaio offre una cifra in linea con quanto ci si aspetterebbe, con un volume minimo di 470 dm3, che si innalza fino a 895 dm3 uccisi se il sedile posteriore. Al di là di questo, il sedile posteriore può essere spostato leggermente in avanti, che ci permette di aumentare la capacità di carico fino a 520 dm3, mantenendo i cinque posti operativi.

Una volta al posto di comando della Audi Q5 la prima cosa che è evidente è la lowness che trasmettono tutti i materiali. Dal sentire del volante e dei vari comandi per la configurazione del cruscotto di plastica, morbida, ci circonda in un ambiente che è paragonabile a quello di una berlina. E 'vero che tutto questo è stato elevato alla potenza massima l'unità della Q5 che abbiamo testato, essere dotato di praticamente tutte le opzioni disponibili, e che deve essere detto, porta il totale fattura in eccesso di 12.000 euro extra. E 'vero che alcuni elementi, non vanno oltre il puro capriccio o semplicemente fare una personalizzazione estetica. Tuttavia, una buona scelta di opzioni che può offrire uno dei più avanzati configurazioni tecniche del momento con un diretto impatto positivo sia sulla stabilità, come il piacere e la facilità di guida, ma ciò che sarà vedere un po '.

Sotto il perno della nostra Audi Q5 disponibili V6 TDI motore 3 litri di cilindrata che non molto tempo fa abbiamo avuto l'opportunità di provare a suo fratello, la Q7, anche se per l'occasione, la mappa della gestione elettronica rende la coppia massima nominale a 500 Nm, rispetto ai 550 Nm della Audi Q7. Il contributo positivo è che l'Audi Q5 prevede quelle 500 Nm a 1.500 giri, vale a dire 250 giri / min prima del Q7, che, in pratica, non è evidente calo di prestazioni. In questa ultima generazione, l'Audi Q5 3.0 TDI dispone di un common rail sistema di iniezione a 1800 bar di pressione, con piezo-elettrici per via parenterale in grado di fino a cinque iniezioni per ciclo. Overfeeding è assegnato ad un turbocompressore a geometria variabile che fornisce una curva di rendimento abbastanza uniforme, simile a quella di un motore ad aspirazione naturale di grandi spostamenti. In aggiunta incorpora un filtro del particolato chiusa.
Collegato al motore della Audi Q5 3.9 TDI quattro è il nuovo S-Tronic cambiamento, che si basa sulla DSG, già noto in modelli Volkswagen, ma adattato per l'occasione alla configurazione (longitudinale del motore) e la più elevata coppia del motore Audi Q5. Questo è un sette-velocità manuale composto da più di due sequestrati, ciascuna collegata ad un treno di ingranaggi, consentendo maglie di due gamme di velocità simultaneamente, mentre indipendenti. Una frizione, il più grande, la trasmissione, il movimento di cambiare il motore, la pignoni di marce dispari, e l'altro, rende la marce e coppie di retromarcia. Il risultato è che, mentre si spostano in una marcia e l'altra è engranada, che apporta modifiche in Q5 sarà prodotta in modo assolutamente istantanea, sia in progressione, come nella conservazione. In quest'ultimo caso la gestione del motore esegue una "doppia frizione" automatica, dando un piccolo acelerón al fine di evitare una ritenuta alla fonte a più alto rivoluzioni sono taglienti. Per facilitare lo svolgimento della S-Tronic Audi Q5 ha una modalità automatica che può anche optare per un programma per lo sport ad avere una risposta migliore. In pratica l'intero motore / cambio offrono un ottimo risultato, sia in prestazioni dinamiche, come ad esempio la facilità di guida.

La trasmissione 4x4 della Audi Q5 è costituito dai tradizionali Audi Quattro sistema, la cui anima è nel differenziale centrale Torsen, sulla base del principio della vite e la cui dotazione di base è dietro il 60 per cento e il 40 per cento a venire. Tuttavia, poiché si tratta di un differenziale in caso di auto-pattinaggio potrebbe spendere l'85 per cento della coppia per l'asse posteriore e il 65 per cento per la parte anteriore. Il suo tasso di scivolamento è del 25 per cento, per consentire l'ritorti nelle manovre senza gli elementi di trasmissione subire inutili torsioni.

Dati rilevati:
Immagine

Anche in questo caso, ne sono entusiasti; si confermano le ottime prestazioni del 3.0 Tdi
Bmw X3 3.0d Chippato 240hp (Auto, 2005 - Panama)
Audi A6 3.0 Tdi Quattro (Auto, 2005 - Italia)
Yamaha Grizzly 700 EPS (2007 - Panama)
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
211
Iscritto il
23/03/2006, 12:07
Località
Panama, Rep di Panama, Estero.

da andreino85 11/12/2008, 1:15
Allora praticamente per quanto riguarda i dati reali più interessanti:

Immagine

Lo 0/100 pur non essendo proprio come dichiarato credo che sia "abbastanza soddisfacente!"[:0].........sfido qualcuno a dire il contrario![}:)]

Il consumo purtroppo si sa, non è mai come dichiarato e infondo 10,5km/l credo che sia il consumo che tutti ci aspettavamo più o meno da questo motore!

I cv invece sono stati una piacevole sorpresa! Non che cambi qualche cosa, ma solitamente i cv reali rilevati alla ruota corrispondono difficilmente a quelli dichiarati e ancor più difficile è vedere che sono di più! Meglio così![8D]
Andreino

A febbraio sarò un felice possessore di un Q5 3.0tdi fullFULLfull optional!
--> http://www.inaudita.com/forump3/topic.a ... C_ID=55593 <--
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
289
Iscritto il
11/09/2008, 13:09
Località
Montefalco, Perugia, Umbria.

da Patarix 11/12/2008, 13:12
Ecco qua i dati rilevati da Autopista (Giornale Spagnolo):

Potenza rilevata:
Immagine

Dati rilevati:
Immagine

Conclusioni:
Immagine

Ecco qua' la prova completa in spagnolo...qualcosa penso dovreste riuscire a capire :)
http://img168.imageshack.us/img168/2809/file0027nt9.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/1300/file0028sl8.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/207/file0029gd7.jpg
http://img168.imageshack.us/img168/8991/file0030gy7.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/1401/file0031vf0.jpg
http://img168.imageshack.us/img168/3513/file0032tl2.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/4681/file0033fw7.jpg

In sostanza: la Q5 vince il confronto. Offre un ottimo pacchetto generale, ottimo comfort, prestazioni accettabili, ottima qualita' ed ottimo compromesso in generale.
Bmw X3 3.0d Chippato 240hp (Auto, 2005 - Panama)
Audi A6 3.0 Tdi Quattro (Auto, 2005 - Italia)
Yamaha Grizzly 700 EPS (2007 - Panama)
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
211
Iscritto il
23/03/2006, 12:07
Località
Panama, Rep di Panama, Estero.

da andreino85 11/12/2008, 14:00
Ottimo Ale.....ma non ci capisco una mazza.....:D
Andreino

A febbraio sarò un felice possessore di un Q5 3.0tdi fullFULLfull optional!
--> http://www.inaudita.com/forump3/topic.a ... C_ID=55593 <--
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
289
Iscritto il
11/09/2008, 13:09
Località
Montefalco, Perugia, Umbria.

da Nasch 11/12/2008, 22:08
Bhe.....direi che l'accelerazione è migliorata parecchio rispetto all'altra prova ed è più allineata a quella della X3. L'unica cosa che mi delude un po è lo spazio dietro.... ho sentito decantare tanto dell'abitabilità della Q5, ma sia dal vivo sia dalle prove che leggo lo spazio per le gambe dietro mi sembra davvero poco.
Colgo l'occasione per un riflessione: non sarebbe il caso di rapportare il Q5 con un altro Suv di nuova concezione (invece del solito X3) e secondo me molto bello come la volvo Xc 60......non vedo nessuna prova di paragone come mai???
Grazie e ciao
New Entry
New Entry
Messaggi
23
Iscritto il
27/02/2003, 12:30
Località
Bologna, Bologna, Emilia Romagna.

da andreino85 15/12/2008, 0:01
Questa è una prova in spagnolo trovata da Ale (Patarix) dove c'è una bella galleria fotografica ma anche una bella prova quindi la posto anche qui:
http://www.coches.net/noticias/audi-q5-30-tdi-quattro-stronic-11031-prno.aspx?tipoNoticia=1

Con il traduttore di google si riesce a capire!;)
Andreino

A febbraio sarò un felice possessore di un Q5 3.0tdi fullFULLfull optional!
--> http://www.inaudita.com/forump3/topic.a ... C_ID=55593 <--
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi
289
Iscritto il
11/09/2008, 13:09
Località
Montefalco, Perugia, Umbria.

Ordina Per

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Vai a


Michelin sponsor ufficiale