Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Q7 - Model Year 2010 e 2012

I SUV Audi
Versioni: 8U, 8R e 4L

Q7 - Model Year 2010 e 2012

Avatar utente
da Gioia 08/04/2010, 8:28
Audi Q7: debuttano in listino due nuovi motori ed il cambio Tiptronic a otto rapporti.


Immagine


È primavera, tempo di rinnovare il guardaroba. L’Audi Q7 pesca così dall’armadio a quattro ante condiviso con tutta la famiglia VAG nuovi motori ed un cambio automatico ad otto rapporti. Nessun cambio di stile, è bene precisarlo, ma solo una decisa rinfrescata al sottopelle guardando con un pizzico d’invidia alle rinnovate Touareg e Cayenne. Il SUV tedesco viene proposto con due nuovi propulsori V6 - benzina e diesel - ed il V8 a gasolio aggiornato per consumare un cicinin di meno, tutti omologati Euro 5.

La rinnovata Q7 si presenta così con il 3.0 TFSI sovralimentato mediante compressore volumetrico, disponibile in configurazione da 272 e 333 cavalli. Oppure, cambiando unità di misura, in versione da 400 e 440Nm di coppia, disponibili da 2.250 a 4.750 giri/minuto (272 cavalli) oppure da 2.900 a 5.300 (333 cavalli). Quando equipaggiata con il TFSI meno potente, la Q7 raggiunge i cento all’ora con partenza da fermo in 7.9 secondi prima di fermarsi a 222 km/h, mentre il powerstep superiore garantisce uno spunto di 6.9 secondi ed una progressione fino a 245 km/h. I sei cilindri sovralimentati consumano 10.7 litri per cento chilometri, rispettivamente il 12 e 16% in meno rispetto ai precedenti 3.6 FSI e 4.2 FSI - entrambi sostituiti.

Chi volesse optare per le unità a gasolio può scegliere il nuovo 3.0 litri TDI da 240 cavalli e 550Nm di coppia, che permette di accelerare da zero a cento chilometri orari in 7.9 secondi e correre fino a 215 km/h; il consumo medio è pari a 7.4 litri per cento chilometri, 1.9 in meno rispetto al precedente V6 diesel. Anche in questo caso viene offerta una seppur minima possibilità di scelta fra la versione tradizionale e l’omologa già immatricolata Euro 6. Quest’ultima dispone di un catalizzatore DeNox disposto lungo il sistema di scarico e consente di ridurre gli ossidi di nitrogeno. Pur privilegiando l’ecologia non compromette le prestazioni - identiche alla versione Euro 5 ad eccezione dello 0-100 peggiore di 2 decimi -, ma lo scotto da pagare è alla voce consumi: da 7.4 a 8.4 l/100 km. Meno favorevole anche la curva di coppia, con i 550Nm disponibili da 2.000 a 2.250 giri/minuto (!) in luogo del più omogeneo range 1.750-2.500.


I tecnici Audi sono poi intervenuti per modificare il carattere del V8 4.2 TDI installando nuovi iniettori a 2.000 bar e riducendo le frizioni interne. Immutata la potenza (340 cavalli), cresce la coppia motrice (da 760 a 800Nm, costanti fra 1.750 e 2.750 giri/minuto) che trasmette i suoi benefici al momento di misurare i litri di gasolio ingollati. L’otto cilindri richiede infatti 9.2 litri ogni cento chilometri contro i 9.9 della precedente versione, valore interessante da valutare se avvicinato ai 6.4 secondi per raggiungere i 100 km/h. La velocità massima è invece pari a 242 km/h.



Il SUVvone tedesco viene poi equipaggiato con il cambio automatico Tiptronic ad otto rapporti, basato sul precedente sei innesti ed offerto di serie in abbinamento a qualunque motorizzazione. Il nuovo cambio lavora in congiunzione con il sistema Start&Stop e la trazione integrale Quattro, che gestisce la coppia - in condizioni di aderenza ottimale - secondo un rapporto 40:60 variabile entro un range compreso fra 65:35 e 15:85. Il conducente può inoltre optare per le modalità di funzionamento S e D, mentre la selezione manuale dei rapporti è subordinata alla scelta dei paddles (offerti solo in opzione).


Immagine
Gioia STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com


Audi A3 SB 3.2 S-Tronic, Naviplus, scarichi Milltek Sport, cerchi 18'
Avatar utente
Offline
Moderatore
Moderatore
Messaggi
28743
Iscritto il
21/06/2014, 10:58
Località
Provincia di Padova

Avatar utente
da Gioia 06/08/2010, 12:30
Audi Q7 30 years quattro edition


A partire da ottobre sarà disponibile nelle concessionarie Audi la Q7 in versione “30 years quattro edition”, allestimento specifico per il mercato italiano realizzato - anche per le A4 ed A5 Coupé - per celebrare i trent’anni della trazione integrale quattro. L’Audi Q7 “30 year quattro edition” propone di serie il Parking System Plus con telecamera, l’Adaptive cruise control, un secondo divanetto da sistemare nel vano carico, la predisposizione Bluetooth ed il pacchetto alluminio esterno con verniciatura integrale, in aggiunta alla pletora di accessori offerti dalla versione Advanced Plus fra cui l’Adaptive light, i sedili anteriori riscaldabili con supporto lombare e regolabili elettricamente ed il sistema di navigazione con MMI e disco fisso. L’allestimento “30 years quattro edition” comporta un sovrapprezzo di 7.900 euro quando abbinato a motori V6 e di 5.500 euro per il V8 TDI, con un risparmio effettivo del 50%. Il pacchetto non è disponibile per il 3.0 TFSI ed il V12 TDI.
Gioia STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com


Audi A3 SB 3.2 S-Tronic, Naviplus, scarichi Milltek Sport, cerchi 18'
Avatar utente
Offline
Moderatore
Moderatore
Messaggi
28743
Iscritto il
21/06/2014, 10:58
Località
Provincia di Padova

Avatar utente
da Sunshine 21/12/2011, 23:10
Audi Q7 novità 2012

Immagine
Immagine

Novità e aggiornamenti in arrivo nel 2012 per il SUV Audi Q7. La casa di Inglostad infatti sta mettendo mano alla propria gamma di auto, soprattutto di fascia alta, per rendere più attuali, performanti e tecnologicamente dotati i modelli in commercio.

Nuovo motori diesel 3.0 TDI

Per quanto riguarda l'elegante SUV le novità maggiori riguardano la gamma motori, che verrà ampliata dai già annunciati diesel 3.0 TDI del Model Year 2012. Questi comprendono le nuove potenze da 245 CV abbinate alla trazione integrale Audi Quattro e al cambio automatico tiptronic, che vanno a sostituire i precedenti diesel da 240 CV.

Versione entry level dai bassi consumi
Oltre a questi la novità dell'ultima ora riguardano l'introduzione sul mercato di una versione entry level, con potenza minore ma dal prezzo e dai consumi più contenuti. Si tratta di un motore V6 da 3.0 litri TDI, visto per la prima volta su Audi A6, promette un consumo medio attorno ai 5.89 litri/km, o 17 km/l, ed emissioni da 189 g/km.

Un motore piuttosto ecologico dunque, soprattutto se rapportato alle dimensioni del veicolo, che consente però di mantenere delle ottime prestazioni, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9.1 secondi raggiungendo di una velocità massima di 205 km/h

Per la prima volta su Q7 il pacchetto S line Plus

In aggiunta Audi lancia nel 2012 anche il pacchetto S line Plus, per la prima volta disponibile per Audi Q7. Questo comprende cerchi in lega da 21 pollici, tinta metallica per esterni e specchietti, oltre agli interni in pelle Verano, un sistema di navigazione avanzato con accesso a Google Earth, connesione Wi-Fi e camera retrovisore.

Prezzo

L'entry level avrà un prezzo di listino attorno ai 47.980 euro
Bisogna sempre crederci. Bisogna sempre sperare.
Non bisogna mai arrendersi... Mai mollare!



STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com


RESTA SEMPRE IN CONTATTO CON TUTTI GLI AMICI DI INAUDITA: TELEGRAM FREE COMMUNITY TI ASPETTA ;)
Avatar utente
Offline
Moderatore
Moderatore
Messaggi
26644
Iscritto il
06/05/2005, 8:21
Località
Provincia di Torino

da maxfuma 22/12/2011, 7:37
Meglio cambiare il titolo del topic :D
A4 B8 3.0 Tdi quattro Advanced argento metallizzato
A2 1.4 16v opensky rosso jaipur perla
RS3 rosso Misano perla
Utente Bronzo
Utente Bronzo
Messaggi
4457
Iscritto il
06/12/2004, 21:45
Località
, Lc, Lombardia.

Ordina Per

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Vai a


Michelin sponsor ufficiale