Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Kit fari antinebbia allo xeno

I SUV Audi
Versioni: 8U, 8R e 4L

Kit fari antinebbia allo xeno

da Max Q7 08/03/2012, 11:54
Buongiorno a tutti,

l'altro giorno navigando nel grande mare di internet, in particolare sul sito della OEMplus, ho notato l'articolo aftermarket "HID Foglight Conversion Kit" per euro 103,08.
Per quanto il mio inglese sia deboluccio ho capito che potrei sostituire i "gialli" fari antinebbia del mio Q7 anno 2006, dotato di fari bixeno, con questo prodotto su riportato.
Non essendo un esperto di queste cose, chiedo a chi lo è:

1- posso effettuare da solo la sostituzione del kit, perché procedura semplice e senza bisogno di vaggare (non ho VAG), insomma semplice intervento meccanico?

2- In caso contrario conoscete qualcuno su Roma che potrebbe fare il lavoro?

3- Il kit di cui vi ho accennato è l'unico e migliore come rapporto qualità prezzo?

4- Il kit lascia libertà di scelta del calore del bianco del faro antinebbia e ci sono molteplici scelte:
quale valore di K devo scegliere per essere, scusate la digressione vanitosa e civettuola, in tono con i miei fari allo (bi)xeno del Q7?

In ultimo, sostituendo i fari antinebbia avrei questi, i fari ana e abba tutti allo xeno. Rimarrebbero solo i fari rotondi grandi vicini a quelli ana senza luce bianca (xeno): esistono lampadine o kit che trasformino in luce allo xeno o tipo luce bianca anche questi ultimi?

Grazie per l'attenzione, aspetto con trepidazione i vostri consigli e aiuti.

Max
New Entry
New Entry

da ironandrew 08/03/2012, 15:58
Ciao Max...come "immagino" tu abbia già saputo, i kit xeno non sono in regola col codice della strada nemmeno sui fari "normali" se non con certe condizioni (lavafari, autolivellanti), figuriamoci nei fendi!

A parte il discorso multe, rispondo per punti:
1-non saprei come si accede ai fendi Q7, per quelli A3 non lo vedrei un grosso lavoro, ma sicuro non c'è bisogno di VAG, il vag interviene per modifiche "originali" nel senso in cui c'è bisogno di far intervenire le centraline dell'auto per comandare il componente aggiunto...i kit after market sono appunto after market, incidono direttamente sull'elettronica senza esser comandati dalle centraline originali dell'auto.
2-sto troppo lontano ;)
3-non saprei
4-di solito il bixeno originale è 4.300K. I kit xeno after market alla moda più diffusi sono i 6.000K, molto azzurri a mio parere... meno diffusi i 5.000K, che si avvicinano molto ai bixeno originali ;) Certe marche vendono anche i 4.300 K credo, ma avendo un faro differente, con parabola e non con lente, la resa è differente...penso sia meglio un 5.000K, soprattutto perchè più si sale di gradazione, più si va verso il blu e diminuisce la visibilità! 5.000K sarebbe il giusto compromesso! ;)

Ultimo-intendi le diurne DRL, esistono si delle lampade a LED per sostituire questi 21W, di solito la resa in termini di tonalità è molto buona. Il colore diventa praticamente identico ai bixeno ;)
Ironandrew
A3 2.0 TDI 140CV Sportback S Line MY08
Utente Bronzo
Utente Bronzo

da tatanka 11/03/2012, 11:42
Con la nebbia già con gli antinebbia bianchi vedi poco, se metti gli xeno ti fanno un muro davanti che danno solo fastidio e non vedi niente.
Comunque per conoscenza se non si è in regola con gli xeno il cds prevede il ritiro del libretto di circolazione non solo la multa.
A3 (5/97) 1.9 TDI 90 cv 231.000 km

A3 sportback MY09 1.9 tdi ambiente con fari xenon,sensori posteriori,barre sul tetto.
Utente Junior
Utente Junior

da antoema76 11/03/2012, 14:52
i fendi dovrebbero avere una gradazione colore il + vicino possibile alla luce calda solare....diciamo un 2700 K...altrimenti sono solo estetica
Ex Audi A4 B6 2.5 V6 Tdi - Toyota Rav4 my10 2.0 Benzina, Full

Mail : antoema@gmail.com
Utente Gold
Utente Gold

da Max Q7 12/03/2012, 13:16
IronAndrew,

grazie per la risposta articolata e molto competente.
Credo che rinuncerò al montagggio del kit, perché come scritto non vale la pena per questioni tecniche, e di cds.
Detto questo sarebbe interessante invece cambiare la lampadina del faro diurno con una lampadina xeno uguale ai bixeno:

sai/sapete indicarmi dove e/o che marca acquistare?

Grazie

Max
New Entry
New Entry

da ironandrew 12/03/2012, 13:46
Io non saprei non avendo diurne, però penso sia meglio aprire un altro topic inerente, qui saremmo OT ormai, visto il titolo.
Io ho le posizioni a led, sono MaxLux Blesk. Sono ottime, anche con gli xeno originali, sono identiche!
Prova a fare una ricerca se esistono anche le 21W per le diurne. Ma meglio un altro topic ;)
Ironandrew
A3 2.0 TDI 140CV Sportback S Line MY08
Utente Bronzo
Utente Bronzo

Ordina Per