Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Tagliando audi Q3

I SUV Audi
Versioni: 8U, 8R e 4L

Tagliando audi Q3

da A5mar 26/06/2014, 18:30
Apro questo thread per raccogliere elementi utili sui costi e sui contenuti dei tagliandi per audi Q3:

TFSI 170CV quattro cambio manuale
primo tagliando (2 anni / 30000) (nel mio caso siamo sui 15000)

servizio ispezione + filtro antipolline + olio longlife 5W-30 (4.6) + filtro olio + ripristino lubrificazone originale
+ 1 litro olio di scorta (chiesto da me visto che qualche giorno fa mi sono trovato al minimo e ho dovuto rabboccare per far spegnere la spia)

totale 333 euro (senza il litro olio in più sarebbe venuto sui 300).
my car ... my wife's car ... and ...my ex car

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

Re: Tagliando audi Q3

da nerone 27/06/2014, 12:29
mi pare in linea come prezzo, no ? ci riagiorniamo per i 60.000 :shock: :?:
Immagine
Nerone car

Seguici anche con Tapatalk ;)

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Presidente
Presidente

da A5mar 28/06/2014, 18:29
Direi di si, ho letto di primi tagliandi per Q3 a prezzi inferiori e superiori (più o meno 50 euro)... dipende dalla zona e dalla "buona volontà" del service. Nel mio caso penso che siamo nella media ... sono andato da loro perché sono i più vicini e quindi più comodi.

Unica cosa: ho notato che hanno preso l'abitudine di fare un preventivo un po' "sparato" per poi praticare uno sconto a consuntivo e "fare contento" il cliente.... :roll:
:byebye

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

da miki1958 23/10/2014, 12:47
ciao, volevo precisare .Di solito i prezzi dei ricambi sono uguali in tutta europa, cambia, iva, manodopera,sconti sui ricambi( che anno x loro un bel margine di guadagno si arriva in certi casi al 70%) se compri certi ricambi in conc ti dicono che devi cambiare tutto il pezzo, invece non è così, se compri on line in Germania ti vendono anche la singola vite se ti serve!. in tutte le marche tedesche e così. :shock: Bella differenza no!!! Meditate gente. saluti miki :huum
New Entry
New Entry

Re: R: Tagliando audi Q3

da A5mar 23/10/2014, 13:12
Questo è un discorso interessante. .. acquistare i ricambi e anche l'olio fuori potrebbe far calare di molto l'esborso...
Però mi chiedo... le officine autorizzate Audi accettano tutte di buon grado questa procedura? Hai avuto esperienza in merito? oppure pensi che sarebbe necessario andare da un meccanico generico?

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

da 4RINGS67 23/10/2014, 13:33
A5mar ha scritto: Questo è un discorso interessante. .. acquistare i ricambi e anche l'olio fuori potrebbe far calare di molto l'esborso...
Però mi chiedo... le officine autorizzate Audi accettano tutte di buon grado questa procedura? Hai avuto esperienza in merito? oppure pensi che sarebbe necessario andare da un meccanico generico?

certo che accettano i materiali forniti dal cliente .... purché rispettino le specifiche di casa madre , io l'ultima volta ho portato in Audi Zentrum Alessandria , tutti i materiali e loro mi hanno fatto regolare tagliando scrivendo sulla fattura " Materiali a specifica forniti dal Cliente " .
Risparmio esagerato ... per esempio sull'olio che Audi fa a 26 €/KG + iva , a me è costato 11,50 già ivato .... ed ho messo il Bardahl Gear , molto migliore del Castrol !! considera che già sull'olio ho avuto un risparmio di circa 160 € .... poi tutto il resto ... quindi sui circa 850 € che avrei dovuto spendere .... ho speso meno della la metà ( tagliando dei 120k km + cambio olio differenziale e trasmissione che non è previsto )

:great :great
A5 Coupé 3.0 TDI quattro®
Optimiert von Marino_BG

4RINGS67 CAR
Utente Junior
Utente Junior

da A5mar 23/10/2014, 13:45
Buono a sapersi max, grazie per l'info... ai prossimi tagliandi ci farò un pensierino

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

da miki1958 23/10/2014, 18:57
Ciao certo a ragione! Accettano i ricambi portati dal cliente. sia le coc. che le autorizzate audi consiglio x non avere problemi usare ricambi Bosch. Saluti miki
New Entry
New Entry

da A5mar 23/10/2014, 19:02
molto bene miki ... ai prossimi tagliandi vedremo di ottimizzare la spesa

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

da seven 27/02/2015, 22:41
A5mar ha scritto: Questo è un discorso interessante. .. acquistare i ricambi e anche l'olio fuori potrebbe far calare di molto l'esborso...

vero, soprattutto sul discorso dell' olio, ma sui ricambi non so quanto valga la spesa...

E' come andare a prendere il pane e portare al fornaio l'acqua e la farina... non penso sia contento!

Piuttosto meglio servirsi da un SP "onesto" che sappia trovare il giusto equilibrio, secondo me ;-)
New Entry
New Entry

Ordina Per