Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Censimento problemi Audi Q5

I SUV Audi
Versioni: 8U, 8R e 4L

da nerone 28/01/2014, 16:37
che ne dite di raccogliere tutti i problemi che avete riscontrato ?
ad es sul cambio S-tronic, è stato tutto risolto?
Immagine
Nerone car

Seguici anche con Tapatalk ;)

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Presidente
Presidente

Re: Censimento problemi Audi Q5

da arizona 03/02/2014, 15:45
Premesso che fino a quando non saro' obbligato al cambio automatico
andro' di manuale.....
L' unico problema che ho avuto sul Q5 ( 2000 TDI ), e' stato alla frizione.
( 3 mesi entro i 2 anni di garanzia a 19.000 km circa )
Sintomatologia: non tanto di slittamento quanto di saltellamento in partenza in prima,
ma stranamente, non in retro.
Risoluzione della cosa: 180 E di contributo mio in quanto il disco e' considerato pezzo
ad alta usura.....Ho pagato per il servizio che mi ha reso nei 20.000 km, prima di essere sostituito.
Utente Junior
Utente Junior

da nerone 07/02/2014, 8:40
arizona ha scritto:Premesso che fino a quando non saro' obbligato al cambio automatico
andro' di manuale.....
Sintomatologia: non tanto di slittamento quanto di saltellamento in partenza in prima,
Risoluzione della cosa: 180 E di contributo mio in quanto il disco e' considerato pezzo
ad alta usura.....Ho pagato per il servizio che mi ha reso nei 20.000 km, prima di essere sostituito.

ciao Arizona,
è un problema noto e riconosciuto da Audi in alcuni casi (2011) era saltato fuori anche per i 2.0 TFSI, e pare che si tratti del volano.
quindi su una spesa di circa 1200/1300€ hai pagato solo il servizio di manodopera.
quello che non capisco è, come è possibile che un motore iper collaudato come il 2.0 TDI possa tirare fuori problemi simili, oltretutto a caldo :hungry , o te lo faceva anche a freddo?
Immagine
Nerone car

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Presidente
Presidente

da A5mar 07/02/2014, 10:46
Domanda da ignorante: usano lo stesso gruppo frizione-volano su vari modelli con motorizzazioni simili?
Se non sbaglio anche Shark sulla A5 2.0 TDI ogni tanto lamenta il problema vero Nerone?
Io sul Q3 (2.0 TFSI) per il momento tutto ok, però ha solo 11000 km... quindi forse è presto per cantare vittoria...
my car ... my wife's car ... and ...my ex car

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

da arizona 07/02/2014, 15:14
nerone ha scritto:
arizona ha scritto:Premesso che fino a quando non saro' obbligato al cambio automatico
andro' di manuale.....

ciao Arizona,
è un problema noto e riconosciuto da Audi in alcuni casi (2011) era saltato fuori anche per i 2.0 TFSI, e pare che si tratti del volano.
quindi su una spesa di circa 1200/1300€ hai pagato solo il servizio di manodopera.
quello che non capisco è, come è possibile che un motore iper collaudato come il 2.0 TDI possa tirare fuori problemi simili, oltretutto a caldo :hungry , o te lo faceva anche a freddo?

Alle volte a caldo, alle volte a freddo .....alle volte mai.
Pare.....il difetto nella mia sarebbe partito dal volano che avrebbe trafilato olio sulla frizione.
Il danno quindi nascerebbe dal volano.....
Motivo per cui mi inka per i 180 Euri richiestimi, con la scusa che la frizione e' organo motore, ma usurabile.
P.s.: Infatti, se il volano non avesse difettato io non sarei incappato nel problema frizione.
P.s.: attenzione pero'.....io ho risolto con poca spesa solo perche' sono stato cocciuto.....
solo i QUARTO conce interpellato si e' preso carico del mio problema.....
Gli altri 3, compreso quello che me l' aveva venduta.....mi dissero che quel tipo di danno a 20.000 km
( e quasi fuori garanzia biennale ) non me lo potevano passare.
Utente Junior
Utente Junior

da andry 11/02/2014, 13:10
arizona ha scritto:
Pare.....il difetto nella mia sarebbe partito dal volano che avrebbe trafilato olio sulla frizione.
Motivo per cui mi inka per i 180 Euri richiestimi, con la scusa che la frizione e' organo motore, ma usurabile.
P.s.: Infatti, se il volano non avesse difettato io non sarei incappato nel problema frizione.
P.s.: attenzione pero'.....io ho risolto con poca spesa solo perche' sono stato cocciuto.....
Gli altri 3, compreso quello che me l' aveva venduta.....mi dissero che quel tipo di danno a 20.000 km

incredibile questa storia arizona, quindi ora hai risolto ?
se non fosse stato per il tuo :hungry sarebbe passato dal danno alla beffa :o
ma come è possibile che un Marchio del genere si comporti cosi con i propri clienti,verrebbe veramente da :gangster
Utente Junior
Utente Junior

da arizona 11/02/2014, 13:42
andry ha scritto:
arizona ha scritto:

incredibile questa storia arizona, quindi ora hai risolto ?
se non fosse stato per il tuo :hungry sarebbe passato dal danno alla beffa :o
ma come è possibile che un Marchio del genere si comporti cosi con i propri clienti,verrebbe veramente da :gangster

Il fatto era abbastanza frequente......almeno da quanto leggevo ai tempi
( 2 anni fa, l' auto e' un Gennaio 2010 ).....su un altro Forum Audi.
Resto comunque convinto ( dall' esperienza anche con altre case )
che alla base di tutto ci sia quanto il concessionario si da' da fare per patrocinare la causa che gli porta il cliente.
In soldoni:
per via di uno sconto incredibile per i tempi ( 9% ), quando dalle mie parti si viaggiava da 0 a 3,
ho trovato e comprato il Q5 presso un conce a 2 ore e 45 minuti da casa mia.
Per cui:

-Gli ho pertanto telefonato:
" Deve portare l' auto, la smontiamo facciamo le foto, le mandiamo all' Ispettore che decidera' ....."

-Conce della mia citta':
" a 20.000 km e a 2 mesi dalla scadenza della garanzia non gliela passano "

-Conce a 45 km:
" come sopra "

-Conce a 30 km:
" Non c'e' problema, Le chiederanno un contributo per il disco, ( 180 euro alla fine ), tutto il resto glielo passano.

Preso immediatamente appuntamento e sistemata la faccenda in concomitanza col primo tagliando:
450 E totali di cui 180 per il disco

Ciao
Utente Junior
Utente Junior

da nerone 13/02/2014, 9:28
PERIODO DI PRODUZIONE da 1 Dicembre 2008 a 1 Maggio 2009 :

In caso di incidente che comporti l’attivazione dell’airbag per la testa, c’è il rischio che la copertura in plastica del montante anteriore (da cui esce il pallone salvavita) sia proiettata verso il guidatore e il passeggero, provocando lesioni. Per evitarlo, vengono applicate sul rivestimento graffe di fissaggio modificate, in modo che la copertura non si stacchi se l’airbag dovesse gonfiarsi. In Italia, le automobili da verificare sono in tutto 4581 (circa 40.000 nel mondo), senza distinzione di motore. I proprietari sono informati del richiamo tramite raccomandata.

2009-audi-q5-89_600x0w.jpg
2009-audi-q5-89_600x0w.jpg (34.41 KiB) Osservato 7005 volte

NUMERO VERDE 800 018910
Immagine
Nerone car

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Presidente
Presidente

da andry 13/02/2014, 22:01
Sharkonholiday ha scritto:confermo marcello...
caxxata delle caxxate.....ho girato 3 gg col clima cceso e non si è mai sentito.....
io il clima lo uso solo d'estate in coda con 40 gradi fuori....

:shock: dici che il clima acceso fa diminuire questo scatto :?: e come è possibile secondo tè?
Utente Junior
Utente Junior

da A5mar 14/02/2014, 10:46
Sharkonholiday ha scritto:l'unica cosa che ho notato che se la strapazzo per benino il giorno dopo e per qualche gg sparisce completamente.....o caxxata delle caxxate.....ho girato 3 gg col clima cceso e non si è mai sentito.....
io il clima lo uso solo d'estate in coda con 40 gradi fuori....

andry ha scritto: :shock: dici che il clima acceso fa diminuire questo scatto :?: e come è possibile secondo tè?

In effetti è un comportamento curioso... ma il saltellamento è lo stesso se si parte con il motore in regime un po' più "allegro" oppure non cambia nulla?
my car ... my wife's car ... and ...my ex car

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

Ordina Per