Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

PITTY WERKESTATT:L'ESPERTO RISPONDE.......

Re: PITTY WERKESTATT:L'ESPERTO RISPONDE.......

da ValeSpb 14/07/2015, 21:35
Ciao mi hanno detto di rivolgermi a te perché su retrofit e codifiche sei un mostro,allor, io ho un problema con la mia A3 del 2006,vorrei fare il retrofit da tachimetro senza FIS(al centro ho solo le spie) a con FIS,ho già preso il tachimetro con il FIS e la leva comandi dello stesso anno della mia.
Tempo fa mi sono affidato a un tizio che diceva di saper fare questa operazione ma il risultato e stato che il quadro andava,la macchina era marciante,funzionava tutto anche il cruise control,rimanevano alcune cose da sistemare che lui non era in grado di fare,praticamente gli specchietti elettrici non si aprono e non si chiudono più ma si regolano gli specchi interni,i finestrini funzionano solo dal telecomando e non dalle pulsantiere interne e i km non erano aggiornati ma erano rimasti quelli che segnava il vecchio quadro.
Tu potresti aiutarmi?posso fare qualcosa tramite VAG?
Attendo un tuo consiglio ;)
Ti ringrazio in anticipo
New Entry
New Entry

da Pitty 14/07/2015, 23:19
Il tuo problema non è molto semplice da risolvere.
Intanto ti dico che per i km non puoi far nulla tramite vag. Potresti andare da qualche tizio che usualmente scarica i km per le concessionarie come è uso e consuetudine fare in Italia e sicuramente riuscirebbe a rimettere i tuoi km originale.
Per gli altri problemi potrebbero essere soltanto degli adattamenti o delle codifiche che non sono tate riportate nel quadro che hai attualmente. Avete fatto il backup del vecchio quadro? Se non l'avete fatto, dovreste fare una copia totale degli adattamenti e della codifica e riportarla sul nuovo quadro e solo successivamente lavorare sul nuovo quadro se eventualmente qualcosa dovesse essere diverso. La guida per fare il backup totale la trovi nella mia sezione e si fa tranquillamente tramite vag.

Fammi sapere intanto!!!!
VIP
VIP

da ValeSpb 16/07/2015, 22:36
Pitty ha scritto:Il tuo problema non è molto semplice da risolvere.
Intanto ti dico che per i km non puoi far nulla tramite vag. Potresti andare da qualche tizio che usualmente scarica i km per le concessionarie come è uso e consuetudine fare in Italia e sicuramente riuscirebbe a rimettere i tuoi km originale.
Per gli altri problemi potrebbero essere soltanto degli adattamenti o delle codifiche che non sono tate riportate nel quadro che hai attualmente. Avete fatto il backup del vecchio quadro? Se non l'avete fatto, dovreste fare una copia totale degli adattamenti e della codifica e riportarla sul nuovo quadro e solo successivamente lavorare sul nuovo quadro se eventualmente qualcosa dovesse essere diverso. La guida per fare il backup totale la trovi nella mia sezione e si fa tranquillamente tramite vag.

Fammi sapere intanto!!!!

Ti ringrazio domani provo a fare un backup seguendo la tua guida grazie mille,però diciamo che mettere poi il backup nel nuovo quadro non posso farlo solo con il VAG giusto?
Temo sia qualcosa che lo blocca ,come dici tu qualche codifica non effettuata perché staccando l'auto e lasciandola senza quadro i vetri e gli specchi riprendono il loro corretto funzionamento e anche riattaccando il mio quadro originale,mettendo quello però non vanno più.

Sono in un vicolo cieco,se posso mettere il backup del quadro originale nel nuovo quadro tramite VAG forse risolvo qualcosa.
Attendo tue notizie in merito così provo a farlo il prima possibile ;)

Per ora grazie mille già per avermi risposto :)
New Entry
New Entry

da Pitty 16/07/2015, 23:26
Purtroppo il restore del backup effettuato non è velocissimo come effettuare un backup! I valori andranno ripristinati in maniera uguale canale di adattamento per canale di adattamento. Anche la codifica andrà ripristinata manualmente. L'unica differenza sta nel controllare mentre si ripristinano i valori se sono valori corretti per il nuovo quadro poiché il nuovo è una versione più avanzata del precedente. Se fossero uguali i problemi sarebbero pari a zero.
Fra i canali di adattamento avrai sicuramente il ripristino dei km effettuati e da effettuare per il tagliando. Quelli li puoi modificare a piacere in base ai km che hai già percorso!
VIP
VIP

Ordina Per