Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Presentation

Presentation

da Pitty 17/10/2014, 23:49
Salve a tutti gli utenti di questo forum che mi ha permesso di avere una sezione total dedicated to me!!!! Grazie mille staff!!! :grazie :grazie

Qualcuno di voi già mi conosce, qualcuno di voi ha sentito (forse) parlare di me e qualcuno di voi mi conoscerà.
Faccio un lavoro che non c'entra nulla, ma proprio nulla, con il mondo del retrofit sul gruppo VAG (quali Audi A4/A5/Q5 e possibilmente anche su altre audi e su VW), ma la passione scaturita per i 4 anelli nasce fin da quando ero piccolo quando mio papà comprò la sua prima Audi 80 con la quale ho iniziato a guidare a 18 anni. Era un 1.8T iniezione elettronica del dicembre 1989 che mi ha dato tante soddisfazioni per quei tempi in tutti i sensi oltre che alla guida :risata2 :risata2

Nel 2005 decisi di comprare la mia prima auto e presi una audi a4 1.9TDI del 2002 con 74mila KM, ma con navigatore. Sembrava ultra tecnologica, ma di tecnologia rispetto ad oggi aveva ben poco. Decisi con il tempo di installare il mio primo retrofit che fu il CRUISE CONTROL. Avevo letto le istruzioni esclusivamente in un forum spagnolo (grazie al mio diploma di linguistico!!!) finito di montarlo andai in Audi (avevo solo un vag cinese non registrato che mi permetteva di fare solo pochissime codifiche e non quella del cruise) per l'azzeramento dell'errore nell'ESP e la codifica del cruise. Rimasero stupiti che ero riuscito ad installare la leva del cruise. Mi fermai per un po' di tempo e successivamente feci solo la sostituzione della radio doppio DIN audi con un RNS-E con Navi a colori e mappatura. Ad oggi quest'auto ha 240.000km circa e va alla grande. Abbiamo solo fatto esclusivamente i tagliandi e la guida mio papà.
Nel maggio 2011 decisi di cambiare e prendere una BMW 530 automatica, non l'avessi mai fatta e mai vorrò un cambio automatico nella mia vita futura anche se è comodissimo, ma che non ti dà le dovute soddisfazioni di guida.
Già nel Luglio 2011 decisi di prendere una A4 B8 8K. Non conoscevo nulla e quando vidi l'attuale mia auto esposta, con 74.000km (bugia perché erano stati scalati ed erano 170.000 circa), ma con bang & olufsen, bluetooth, navi 2G HIGH (non conoscevo la differenza con il 3G HIGH), cruise control, comandi al volante, comandi vocali, 2.0CR 143CV, sensor idi parcheggio posteriori, cielo nero mi sono subito innamorato e la presi!!!

Inizia a bazzicare un po' su internet e inizia a conoscere pian piano il tunnel dei retrofit nel quale si entra e non si esce più fin quando non hai finito :risata2 :risata2

Inizia con il pacchetto luci, poi con altri retrofit più leggeri, per finire con l'installazione del clima trizona che mi ha portato a dover smontare completamente tutto il cruscotto ed il tunnel centrale lasciando all'interno dell'abitacolo solo la parte in lamiera che lo separava dal vano motore (totale 3-4 giorni di lavoro!!!!).

Effettuare un retrofit non significa solo installare un optional, significa riuscire a fondersi con quell'auto, indipendentemente se sia la tua o di un amico, credere in quello che si fa donando passione e cuore in ogni piccolezza, a partire dalla più piccola vite o plastica smontata che poi dovrà essere rimontata così come mamma Audi ha voluto in fabbrica. Non sono molto d'accordo per i retrofit aftermarket a parte se strettamente necessari, ma di norma il mio motto è COME AUDI DOCET!!!!!

Durante questo periodo ho aperto un nuovo capitolo nella mia vita sulla preparazione dei motori che riguardano mappature, disattivazione filtri antiparticolati e disattivazione valvole EGR per veicoli che vengono usati esclusivamente in pista (Ricordo a tutti che effettuare una delle 3 precedenti modifiche è totalmente illegale e fuori norma). Ho seguito anche dei corsi sulla preparazione di questi motori diesel , sia TDI, sia CR che Multijet. Ho studiato parecchio anche il motore, ogni sua parte, come funziona, la differenza un iniettore meccanico, elettromeccanico o piezoelettrico , ho studiato il cambio, la frizione, il volano, ecc ecc effettuando negli ultimi 3 anni tantissime diagnosi!!!

Ad oggi mi posso solo definire un appassionato di motori, di elettronica (Ricordate sempre che l'elettronica non è assolutamente tutto, lei ci aiuta a scoprire un eventuale problema in un motore, ma non assicura che sia realmente quello), un appassionato di AUDI e un anima pia che cerca di aiutare più gente possibile con i loro retrofit e le loro codifiche anche a distanza di km.

Non crediate che tutto ciò sia stato possibile e realizzabile da solo. La mia esperienza è cresciuta grazie anche ad altri utenti, oggi diventati amici (il mitico PLUJET, VARIFABI sono esempi eclatanti). Insieme a loro e ad altri abbiamo condiviso tutto, veicolato le nostre conoscenze, le nostre sperimentazioni, i nostri pensieri e le nostre intuizioni. Solo convogliando tutte queste informazioni siamo riusciti a diventare quello che realmente sono e siamo oggi e gliene sarò sempre grato. GRAZIE DI VERO CUORE RAGAZZI!!!!!! Grazie anche a tutti coloro che, anche con un piccolissimo aiuto, mi hanno sostenuto e aiutato in questi anni.
Un ringraziamento speciale va alla mia famiglia (mamma e papà) che si è subita per quasi 3 anni l'arrivo costante di pacchi su pacchi di tutti i generi e di tutte le dimensioni, e mia moglie che come una santa donna mi ha aiutato certe notti in garage tenendomi la luce durante i miei assurdi retrofit!!!!

Spero solo che questa passione la possa trasmettere a voi, chiedete qualsiasi cosa, l'unica cosa che io vi chiedo in cambio è un po' di pazienza poiché tra i mille impegni (un corso di linux, un corso per conseguire la patente D, il lavoro che mi tiene impegnato ogni giorno fino alle 5 circa) mi ritrovo ad arrivare a casa per le 9 e mezza circa e quindi non riesco ad essere presente in maniera costante e giornaliera del forum.
Vorrei dilettarvi con qualche mio retrofit ogni fine settimana per aiutarvi in ciò che potrebbe sembrare impossibile!!!!!!! :great :great :great :great

:grazie :grazie :grazie
VIP
VIP

Re: Presentation

da Sunshine 18/10/2014, 10:29
Grazie a te, Pitty, per far parte della nostra famiglia Inaudita.
E' un privilegio per noi averti qui e grazie per mettere a nostra disposizione la tua disponibilità ed esperienza...
Complimenti, hai un curriculum di tutto rispetto :great :congratulations :complimenti

E :goodpost

:byebye :byebye
Bisogna sempre crederci. Bisogna sempre sperare.
Non bisogna mai arrendersi... Mai mollare!

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com

RESTA SEMPRE IN CONTATTO CON TUTTI GLI AMICI DI INAUDITA: TELEGRAM FREE COMMUNITY TI ASPETTA ;)
Moderatore
Moderatore

da SelviA 18/10/2014, 22:16
Ciao Pitty, :smile4
come ha detto sunshine il provilegio di averti qui è nostro :good ...e sono sicura che tutti quelli che sono entrati nel "tunnel del retrofit da cui si esce solo quando si ha finito" saranno felicissimi dei tuoi consigli e delle tue guide!! :great :great
Utente Junior
Utente Junior

da Sharkonholiday 19/10/2014, 0:10
Ciao e benvenuto anche da parte mia

Un corso linux?!?!?! Che hai in mente creare con un rasberry un mino pc da infilare in macchina e assencondare tutti i tuoi pensieri? Un bel navi mediacenter come si deve?
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

Re: R: Presentation

da A5mar 19/10/2014, 7:37
Bellissima presentazione Pitty, è un piacere avere tra noi una persona con la tua esperienza e voglia di condivisione!
È nel pieno spirito di Inaudita. com e quindi credo proprio che i tuoi contributi saranno molto apprezzati
Benvenuto in squadra e buona permanenza
my car ... my wife's car ... and ...my ex car

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

da Nt02469 19/10/2014, 19:08
Ciao Pitty,

benvenuto anche da parte mia. Di sicuro il forum ci guadagnerà moltissimo con la tua presenza.

Ciao Max!
A5 SB 2.0TFSI 180@225; grigio met.; Estivi 19" nero opaco; Invernali 19" nero opaco; Ass. Sportivo+molle -3,5 cm.; Dist. ant./post.; Scarico SUPERSPRINT; FULL Led; Video e vari VAG; Particolari Carbon Look; Griglia RS; Pressione Turbo Digitale.
Utente Junior
Utente Junior

da 4RINGS67 20/10/2014, 8:55
ciao , benvenuto e grazie dei tuoi consigli !
A5 Coupé 3.0 TDI quattro®
Optimiert von Marino_BG

4RINGS67 CAR
Utente Junior
Utente Junior

da Pitty 24/10/2014, 10:32
Ragazzi ringrazio tutti!!!!

Spero di esservi utile in futuro!!!!
VIP
VIP

Ordina Per