Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Odori dall'aria condizionata a5

Audi A5 e A5 Sportback
Versioni: 8T

Odori dall'aria condizionata a5

da teo0878 25/10/2007, 18:08
Ciao ragazzi! possiedo audi a5 da un mese e posso dire che è davvero fantastica! Ho solo un problema con l'aria condizionata, dopo che è accesa da 2 minuti inizia a emanare uno strano odore, tipo quello da condizionatore scarico.. sapete cosa può essere il prob?
New Entry
New Entry

Re: aria condizionata a5

da Sharkonholiday 09/09/2014, 9:32
problema comune a molte a5 e penso anche ad altre auto in generale....e altre marche
se si fa un utilizzo sporadico del climatizzatore, facilmente si creano muffe nei condotti che creano quel fastidioso odore.
io uso l'aria solo se mi trovo in coda e sotto un sole cocente e anche la mia lo fa mentre se uso quotidianamente solo l'aria normale non ho nessun odore.
spegnendo il clima si sente tale odore e anche accendendolo perchè l'aria viene deviata in un'altro circuito dove si sono formati tali "muffe".....bisognerebbe sempre usare il clima e non fare un po' e un po' all'occorrenza cercando di mantenere una temperatura adeguata.

consigliato ogni tanto fare l'igenizzazione del circuito dell'aria.
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

Re: Odori dall'aria condizionata a5

da 123giorgioq 09/09/2014, 11:34
io zero problemi su questo...inoltre sapevo che dopo aver aceso il clima, prima di spegnere la macchina bisogna lasciare accesa solo la ventola per circa un paio di minuti, affinché asciughi l'acqua/condensa che ha lasciato il clima nei tubi!
A5 COUPE' 2.0TDI 170CV, AMBITION + S-LINE EXTERIOR, Grau Quarz Met., assetto, Pelle Totale con Sedili elettrici e Sportivi, Pdc, ALC, Bluetooth, Led Targa + work in progress
New Entry
New Entry

Re: Odori dall'aria condizionata a5

da Pitty 22/09/2014, 23:01
Che è quella che poi ti crea il vero fetore! Eh eh eh! Solo per un po la volta successiva che accendi l'aria senza condizionatore!
VIP
VIP

Ordina Per