Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Ordinata A5

Audi A5 e A5 Sportback
Versioni: 8T

da mamas 13/05/2008, 15:00
Rispondo alle vs.:

Ho fatto solo 200 km

Consumi: nonostante la macchina sia ancora pressochè nuova, viaggio in autostrada con 5,5/6,0 lt/100km, tratti misti 6,8/7,0

Motore: Il 2.7 è un 6 Cilindri e devo dire che canta bene per avere 190 cavalli su quel peso...

Cambio: La cosa che mi ha stupito di più, molto silenzioso in D , super sportivo in S ... e in manuale molto divertente. La cambiata è veloce (sembra una monoposto di F1)

Abitabilità : Per essere un coupè devo dire che si sta benissimo.. davanti, dietro si sta ancora meglio, considerando solo la scomodità per salire.

Tenuta di strada : No comment! Per avere la trazione anteriore.. in curva è un missile, ESP entra poco e nel giusto dosaggio, le gomme 245/40 R18 si fanno sentire, il posteriore segue alla perfezione in curve veloci.

Frenata: Frena benissimo, anche sul bagnato.... con quelle gomme... un pò meno sulla fermata ( il cambio automatico tende ad accellerare un pò ) ma forse è una mia sensazione visto che è la prima auto col cambio aut.

Bagagliaio: Da paura!!! Un coupè.. e un bagagliaio di una station

Prestazioni: Ha un ottima coppia, si fa sentire soprattutto dai 1500 in su, nelle partenze a razzo "non sgomma" e ti attacca ai sedili

Interni: non manca proprio niente !!! indescrivibile.

Esterni: Qui... si può dire che quando passa un 335d nn si gira più nessuno.. quando passa l'A5 ... beh lasciamo stare!!
A5 2.7 TDi Multitronic, versione Ambition, nero brillante, sedili ant. sportivi elettrici, parking sistem plus, pack luci, sound DSP, volante con bilancieri, CdB a colori.
A4 B6 Avant 1.9 TDI 130 cv, 6 marce, nero perla, 17\" 6 razze, crompack, symphony, assetto (venduta).
Utente Junior
Utente Junior

da Hollywood 13/05/2008, 16:06
Un missile.
Complimenti..
A3 SB 2.0 TDI 140cv CR MY \'09 Ambition - Nero Brillante - S Line Int. - S line Ext. - OpenSky - Fari Xeno/led - Pack luci - Bracciolo - Cruise Control - Rns_e - Volante multifunzione.
Utente Senior
Utente Senior

da mamas 13/05/2008, 16:26
Hollywood ha scritto:

Un missile.
Complimenti..
/
Ciao Hollywood, una domanda: vedo dalla tua firma che anche tu hai optato per il nero brillante. A mio avviso è un nero stupendo, molto più nero rispetto al perlato, e con quell'effetto "a specchio" che il perlato non ha.
Mi rimane un unico dubbio sulla "durata" del colore; ti chiedo come ti sei trovato tu, tende a sbiadirsi o ingiallirsi col tempo? hai trattato il colore (per proteggerlo) con la treflonatura che tanti carrozzieri propongono?
grazie per le info
A5 2.7 TDi Multitronic, versione Ambition, nero brillante, sedili ant. sportivi elettrici, parking sistem plus, pack luci, sound DSP, volante con bilancieri, CdB a colori.
A4 B6 Avant 1.9 TDI 130 cv, 6 marce, nero perla, 17\" 6 razze, crompack, symphony, assetto (venduta).
Utente Junior
Utente Junior

da Hollywood 13/05/2008, 16:36
Dunque, io purtroppo sto ancora aspettando l'arrivo della macchina ma mi hanno già messo in guardia circa la delicatezza del colore.
Il rivenditore mi ha proposto subito un trattamento (non so se sia la teflonatura) che consinste in una sorta di "pellicola" che viene spruzzata su carozzeria e cerchi e che rende il colore molto più resistente. A suo dire posso "lavare la macchina con la scopa" che poi non si vedrà nemmeno una riga.
Il costo del trattamento è sui 600€ e viene garantito 6 anni.

Nel mio caso credo che terrò la macchina così il primo anno o due (la laverò io....non vedrà spazzole!).....poi, nel caso in cui il colore dia problemi, la farò lucidare e le farò questo trattamento.
A3 SB 2.0 TDI 140cv CR MY \'09 Ambition - Nero Brillante - S Line Int. - S line Ext. - OpenSky - Fari Xeno/led - Pack luci - Bracciolo - Cruise Control - Rns_e - Volante multifunzione.
Utente Senior
Utente Senior

da mamas 14/05/2008, 7:47
Ok, non avevo notato in firma che la macchina ti deve arrivare.
Anche a me proposto stesso trattamento, secondo me lascia perdere, non ho letto commenti favorevoli in rete, poi lo ha fatto un mio vicino su nero perla A3 SB e non è granchè soddisfatto, nel senso che si la macchina resta un tantino più pulita, resiste meglio ai moscerini e escrementi di uccelli, ma dice che le rigate anche lievi si vedono cmq, a suo dire 600 euro buttati.
Utente Junior
Utente Junior

da Hollywood 14/05/2008, 7:57
....a questo punto credo che la soluzione migliore sia lucidarla ogni due anni, spendendo, se serve, anche una cifra importante (non credo cmq + di 200/300€).
Io ho tanta paura che quel trattamento mi cambi anche l'effetto del nero brillante (che vada ad assomigliare ad un metallizzato per capirci) e questo mi dispiacerebbe visto che la scelta del nero brillante ha un motivo ben preciso.

Ad ogni modo credo che se si evita di far vedere le spazzole di un autolavaggio si sia già sulla buona strada per evitare problemi..;)
Utente Senior
Utente Senior

da mamas 14/05/2008, 8:04
... la penso esattamente come te :D
Utente Junior
Utente Junior

da LUCA1981MO 14/05/2008, 11:00
Hollywood ha scritto:

Dunque, io purtroppo sto ancora aspettando l'arrivo della macchina ma mi hanno già messo in guardia circa la delicatezza del colore.
Il rivenditore mi ha proposto subito un trattamento (non so se sia la teflonatura) che consinste in una sorta di "pellicola" che viene spruzzata su carozzeria e cerchi e che rende il colore molto più resistente. A suo dire posso "lavare la macchina con la scopa" che poi non si vedrà nemmeno una riga.
Il costo del trattamento è sui 600€ e viene garantito 6 anni.

Nel mio caso credo che terrò la macchina così il primo anno o due (la laverò io....non vedrà spazzole!).....poi, nel caso in cui il colore dia problemi, la farò lucidare e le farò questo trattamento.
/

se è quello che penso io non è la teflonatura, ma un nuovo trattamento che fanno a roma. lo deve un ragazzo con una tt in un altro forum, però il orezzo mi pareva molto + basso di 600€. in sostanza ti lascia l'auto lucida, come un velo protettivo lucidante sopra, e dura 6 anni...

riguardo al nero pastello, è si molto bello, ma chi dice che è come il metallizzato, come delicatezza, si sbaglia di grosso. prima avevo una mercedes nero pastello e, nonstante i primi 2 anni l'ho lavata sempre a mano, maniacalmente, era completamente rigata. si riga pure il nero perla, però le righe si "mimetizzano" con le particelle di perlato...secondo me, vista la mia esperienza, vale prendere il perlato e poi al limite vedere per il trattamento, anche se non credo che sia così miracoloso come dicono...oppure incerarla ogni 6 mesi con cere professionali e fresa rotante (50€ in ferramenta...). io la mia l'ho incerata 1 mese fa, il 70% delle righine se n'è andato, oltre al fatto di essere lucida a specchio...2 ore di lavoro ma una soddisfazione enorme!

vi garantisco, il nero pastello è troppo delicato...bellissimo, ma ingestibile...il nero perla è meglio in quel senso, anche se rende un pò meno al sole...
Audi TT 2.0 Tfsi S-Tronic
Utente Junior
Utente Junior

da Hollywood 14/05/2008, 12:17
Ho un caro amico con un Passat nero perla comprato 6 mesi fa: 3 mesi fa è diventato papà ed ha messo il fiocco sul mancoretto in prossimità della porta posteriore. Bene, dopo 15 giorni di fiocco, la parte di carrozzeria in cui il fiocco ha sbandierato, se la si guarda bene, è tutta rigata.
A questo punto non so davvero cosa sia meglio.....mi sembra che il nero sia delicato punto e basta, indipendentemente dal fatto che sia brillante o metallizzato.
Se si vuole mantenere bella l'auto bisogna prendersene cura prorpio come hai fatto anche tu, che l'hai cerata nonostante sia praticamente nuova.
Per quanto si possa fare scelte ponderate e intelligenti, nel momento in cui spendo una certa somma per una lamiera con 4 ruote, compro quello che mi piace di più, anche se poi mi dovrò dannare UN PO' di più.;)

Una cosa: un nero brillante pulito fa una figura che il perla si sogna.
Utente Senior
Utente Senior

da LUCA1981MO 14/05/2008, 15:53
certo, tutte le vernici scure sono delicate, diciamo che il nero perla riesce a mimetizzare molto meglio i segnetti, che, anche lavandola a mano, vengono a milioni...
la mia ex auto la lavai a mano per 2 anni in lavaggi professionali con lance ecc...beh, nulla da fare, si rigava come uno specchio...non c'è niente da fare, a mano o rulli che sia, il nero si riga a manetta!

diciamo che il pastello rende di + al sole, però personalmente non lo rifarei + di tornare al nero pastello, quando è pulita, da lontano fa un effetto grandioso, ma se inizi ad avvicinarti i segni si vedono in modo inesorabile, senza filtri come possono essere le particelle del metallizzato e cmq al sole, risplendendo di + (il perla), fa quasi sparire l'effetto segnetto, mentre il pastello, così lo vedi e così rimane, al sole o meno...

io feci il tuo stesso ragionamento, è una ladrata farsi fregare con il perlato, rende di + al sole ecc...però, fidati, il perla è tutto un altro mondo come "resa" a breve termine. oltre al fatto che la mia, dopo 4 anni, tendeva all'opaco, perchè appunto il pastello, così come lo vedi rimane, non viene mimetizzato dal perlato.

il pastello rimane un colore bellissimo ovviamente, ma veramente ingestibile...[V]:(
Audi TT 2.0 Tfsi S-Tronic
Utente Junior
Utente Junior

Ordina Per