Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Spia centralina A5 coupé 3000 diesel del 05/2010 C.Manuale

Audi A5 e A5 Sportback
Versioni: 8T

Spia centralina A5 coupé 3000 diesel del 05/2010 C.Manuale

da zaccaria68 22/07/2015, 22:01
Buonasera a tutti...,

Ieri ho percorso circa una sessantina di km per monza e dintorni con vari soste, la sera mentre facevo ritorno a casa, ha incominciato a lampeggiare la spia (segno aspirale) sul quadro, penso che si tratta della spia centralina motore come indicato sul libretto manuale della macchina contemporaneamente l'auto va piano, premo l'acceleratore ma non risponde come dovrebbe, cambio marcia dalla 3 alla 2 per dare più spunto al motore non succede nulla, "Per non saper né leggere né scrivere", ahimé!,manca la spinta del turbo perché la A5 continua ad andare, mi fermo e spengo il motore, riaccendo e riparto, spia non lampeggia più e la macchina torna perfetta, faccio circa altri 4km abbastanza veloce ed ecco lo stesso scherzo che si ripresenta di nuovo....., eseguo la stessa procedura di prima, spengo riaccendo e il problema sparito, ma questo volta vado piano fino a casa e mi sono subito messo a cercare sul web delle risposte finché ho trovato questo splendido forum....
Tengo a segnalarvi ché l'auto é usata solo nel tempo libero, praticamente sono in giro sempre con la macchina della ditta...

Gradirei da parte vostra un suggerimento per poter risolvere l'inconveniente!

Grazie a tutti
New Entry
New Entry

Re: Spia centralina A5 coupé 3000 diesel del 05/2010 C.Manua

da Sunshine 23/07/2015, 8:17
Buongiorno Zaccaria... bella storia :charuay

Nel frattempo che attendi la risposta da parte di qualche "esperto", ti vorrei invitare a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento.
Avremo così la possibilità di accoglierti con il nostro caloroso benvenuto e magari conoscerti anche un po' :great
Che ne dici? Ti aspettiamo qui dove potrai aprire una tua discussione

Grazie a nome di tutti per i complimenti e mi auguro ti possa trovare bene in nostra compagnia ;)
... a presto :byebye :byebye :byebye
Ultima modifica di Sunshine il 24/07/2015, 15:19, modificato 1 volta in totale.
Bisogna sempre crederci. Bisogna sempre sperare.
Non bisogna mai arrendersi... Mai mollare!

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com

RESTA SEMPRE IN CONTATTO CON TUTTI GLI AMICI DI INAUDITA: TELEGRAM FREE COMMUNITY TI ASPETTA ;)
Moderatore
Moderatore

da nerone 23/07/2015, 13:11
Zaccaria, Benvenuto tra noi!

complimenti per la tua Audi A5. In merito al tuo problema per avere un immediato riscontro chiaro sul problema, ti suggerisco di andare in una officina VW/Audi per sottoporla a scansione VAG. Questa proceduta ti permetterà di ottenere informazioni dettagliate sul problema sorto.
Ti dico questo perchè :charuay le cause potrebbero essere varie, ma leggendo che fai pochissimi km mi sorge che sia una mancata rigenerazione al fap ? per dirne una..ecco perchè una "Vaggata" toglie ogni dubbio :evil: . Nel frattempo ti invito a presentarti nell'area suggerita da Sunshnie.

tienici aggiornati !

ci leggiamo :byebye
Immagine
Nerone car

Seguici anche con Tapatalk ;)

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Presidente
Presidente

da Sharkonholiday 24/07/2015, 8:45
Suggerimento azzeccato walter. Recati da qualcuno con strumento ufficiale audi per una diagnosi corretta del problema.
Un amico ieri stesso problema spia candelette lampeggianti poi fisse la macchina non spingeva più, è riuscito ad arrivare al ciglio della strada dove si è spenta e non è più ripartita.

Ergo se ci arriva vai quanto prima da un professionista.
Che è meglio
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

da A5mar 24/07/2015, 22:59
Ciao Zaccaria, benvenuto fra noi.
Ci sono novità sulla spia motore?
L'hai portata a fare la scansione VAS/VAG?
my car ... my wife's car ... and ...my ex car

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

da zaccaria68 25/07/2015, 19:35
Eseguito il test in Audi, non hanno riscontrato niente di anomalo, praticamente anche l'errore sulla centralina non risulta più!!, mi hanno consigliato di presentarsi subito una volta accesa la spia per via del rischio che può cancellarsi della memoria, cmq. ho parlato con il caporeparto, mi ha riferito che si trattava sicuramente di un allarme di poco conto visto che nel controllo effettuato non risulta niente, ho fatto presente che non ero a fatto tranquillo perché questo tipo guasto è capitato quasi su tutti i motori uguale al mio, cioè, il 3000 diesel anni 2009/2010, con la rottura della pompa ad alta pressione del gasolio e si sono trovati in un mare di guai!!, mi ha risposto che non fa il caso mio perché nello storico dell'A5 non risulta nessun tipo di richiamo uff. da parte della casa madre e in passato l'auto non ha mai avuto problemi e il motore montato sulla macchina fa parte del secondo semestre anno 2010, quindi secondo quello che'ho capito non è stata montata la pompa incriminata!!.
Mi ha anche riferito il capo officina che, se il problema è dovuto alla pompa praticamente l'auto si ferma all'istante e non cammina più, sinceramente nn ho modo di verificare se è vero o no, magari tramite persone del forum inaudita oppure lo staff che ha esperienza nel settore può dare suggerimenti al riguardo, io posso anche pensarla diversamente da nn esperto che magari la pompe è nella sua fase iniziale di rottura, oppure semplicemente hanno ragione loro!

Ciao a tutti e grazie
New Entry
New Entry

da A5mar 25/07/2015, 21:19
In attesa che passi qualche "dieselista", sicuramente più esperto di me sul problema della pompa alta pressione, posso confermarti che quando si manifesta la macchina si ferma nel giro di pochissimo (tra l'altro mettendo in pericolo l'incolumità di chi è a bordo.... prova ad immaginare se succede durante un sorpasso! ).
Quindi sono fiducioso sul fatto che possa essere qualcosa di meno grave.
Strano che le centraline non abbiamo memorizzato nulla ... ma anche su questo punto aspettiamo gli esperti
my car ... my wife's car ... and ...my ex car

A5mar STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Utente Attivo
Utente Attivo

Ordina Per