Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Affidabilità AUDI A4 B8

Audi A4, A4 Avant
Versioni: B5/8D, B6/8E, B7/8E, 8H, B8/8K

Affidabilità AUDI A4 B8

da robya4 12/03/2014, 21:05
Da possessore ultra felice e iper soddisfatto di una A4 B6 1.9 Tdi con 104.000 KM vorrei porvi una domanda in merito alla qualità generale ed affidabilità del nuovo modello B8.
Sulla mia B6 in 10 anni ho solo eseguito i regolari tagliandi , fatto la distribuzione, sostituito l'interruttore pedale freno e cambiato a 100.000 la puleggia dell'alternatore.
L'auto va come un orologio svizzero, non consuma un filo d'olio (uso lo 0-30W ), i consumi sono ottimi (media 17 KM/l) e non fa scricchiolii .
A parte i tasti che si spellano, e che con pochi euro ed un pò di manualità si ripristinano, non ho critiche da fare a mamma Audi sugli interni.
Il nuovo modello ha una linea fantastica ma a mio avviso la qualità degli interni è calata , soprattutto nelle parti meno in vista, e leggendo su vari forum il 2.0 TDI ha ed avuto diversi problemi non trascurabili che una casa come VW-AUDI non si può permettere.

In particolare , i problemi che mi risultano sul 2.0 TDI sono :
Pompa dell'olio che cede a causa dell'albero esagonale
Pompa Gasolio ad alta pressione
Debolezza Volano - Frizione
Iniettori sul 170CV
Intasamento del DPF
Diverse lamentele sullo sterzo

So bene che tutte le macchine hanno problemi però alcuni di questi sono preoccupanti.

Avevo pensato, appena uscita la B8, di cambiare la mia B6 ma il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è da folli cambiare il 1.9 TDi per il nuovo 2.0 e mi ha consigliato saggiamente di aspettare .

I problemi segnalati sono stati risolti ?
Come e' possibile capire se l'A4 usata che si sta per acquistare ha il motore senza i problemi di cui sopra ?

Grazie, Roby
New Entry
New Entry

Re: Affidabilità AUDI A4 B8

da Cage 13/03/2014, 11:45
robya4 ha scritto:Da possessore ultra felice e iper soddisfatto di una A4 B6 1.9 Tdi con 104.000 KM vorrei porvi una domanda in merito alla qualità generale ed affidabilità del nuovo modello B8.
Sulla mia B6 in 10 anni ho solo eseguito i regolari tagliandi , fatto la distribuzione, sostituito l'interruttore pedale freno e cambiato a 100.000 la puleggia dell'alternatore.
L'auto va come un orologio svizzero, non consuma un filo d'olio (uso lo 0-30W ), i consumi sono ottimi (media 17 KM/l) e non fa scricchiolii .
A parte i tasti che si spellano, e che con pochi euro ed un pò di manualità si ripristinano, non ho critiche da fare a mamma Audi sugli interni.
Il nuovo modello ha una linea fantastica ma a mio avviso la qualità degli interni è calata , soprattutto nelle parti meno in vista, e leggendo su vari forum il 2.0 TDI ha ed avuto diversi problemi non trascurabili che una casa come VW-AUDI non si può permettere.

In particolare , i problemi che mi risultano sul 2.0 TDI sono :
Pompa dell'olio che cede a causa dell'albero esagonale
Pompa Gasolio ad alta pressione
Debolezza Volano - Frizione
Iniettori sul 170CV
Intasamento del DPF
Diverse lamentele sullo sterzo

So bene che tutte le macchine hanno problemi però alcuni di questi sono preoccupanti.

Avevo pensato, appena uscita la B8, di cambiare la mia B6 ma il mio meccanico di fiducia mi ha detto che è da folli cambiare il 1.9 TDi per il nuovo 2.0 e mi ha consigliato saggiamente di aspettare .

I problemi segnalati sono stati risolti ?
Come e' possibile capire se l'A4 usata che si sta per acquistare ha il motore senza i problemi di cui sopra ?

Grazie, Roby

Ciao, purtroppo (o per fortuna) tu adesso sei possessore del motore più affidabile mai costruito da audi (se manuale) il 1.9 TDI.

A detta di molti esperti nel settore, inclusi parecchi meccanici audi…sarà molto difficile rivedere sul mercato un motore affidabile/robusto come quello che hai adesso, ma purtroppo capisco anche che ogni cosa ha un suo tempo!

Parlando del B8…

leggi qui: viewtopic.php?f=7&t=221

se hai altre domande non esitare a chiedere

Ciao
Utente Junior
Utente Junior

da nerone 13/03/2014, 13:12
Grazie Cage per le info su questa meraviglia di auto che, sia Berlina:

AUDI_A~1.JPG

o Station Wagon 8-) :

a4%20wag.jpg

appare ancora oggi un'auto perfettamente ben riuscita sotto molti aspetti, anche in termini di affidabilità, parlo per il 2.0 TDI da 143 cv/170/177. si ovvio qualche problemuccio :pleaseplease ma nulla per aqrrivae a venderla nell'immediato.
Conosco persone che con il 2.0 TDI da 177 cv, auto aquistata nel 2011 ad aggi lamentano solo il saltellino del pedale frizione in partenza e non sempre si parla di problema al volano, anche se arizona l'ha cambiato :charuay ma anche qui con una modica e contenuta spesa... tutto risolto. :good
Per il momento posso dirti che, se intendi andare su un usato, opta per un' annata 2011 in poi, non acquistare nessuna auto con prezzo appetibile se questa non ha con se tutto lo storico degli interventi di manutenzione Audi (libretto service) riportante anche eventuali richiami se l'auto rientra in questi.
In tutto il mondo dell'usato con marchio Audi il 70/80% sono auto sottoposte a tagliando Audi, e questo te lo possono dimostrare da libretto fatture intervento, quindi se trovi una car con i tagliandi eseguiti a regola, è stata richiamata per sostituzione componente
di un problema riconosciuto.... e parliamo dagli 80/100.000 km.

eccoti l'affare garantito :yeah

Roby per qualsiasi altra domanda siamo qui ;)
Immagine
Nerone car

Seguici anche con Tapatalk ;)

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Presidente
Presidente

da Cinastri 17/01/2016, 22:58
Ciao a tutti,
Anch'io aspetto la giusta occasione per scegliere al meglio. Considerato che utilizzo l'auto per fare 100km al dí tutti di autostrada mi sconsigliate il multitronic? Le spese di manutenzione sono diverse? È più delicato? Meglio manuale? Sulla nuova il variazione continua è stat sostituito con il doppia frizione... Per scongiurare il problema della pompa basta acquistate un post 2012 oppure anche sul restyling si può incappare in questa problematica? Ero partito dallo scegliere tra una 318 tourin e una a4 avant ma i problemi che affliggono questi due modelli mi hanno un pò bloccato... :pleaseplease
New Entry
New Entry

da nerone 19/01/2016, 15:28
L'Audi A4 per il 98% dei casi è in assoluto una delle auto più affidabili che ci sia in commercio.Se vuoi avere una certezza in merito, ti suggerisco la versione manuale con 143 CV (anche SW). Esempi come questo lo confermano. Se invece preferisci qualcosa di più scattante e che allo stesso tempo ha il potenziale per dare molte soddisfazioni a costi di gestione,consumo compreso, contenuti,puoi optare per un 2.0 TDI da 170cv sempre manuale. L'automatico io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto (Multitronic 8 marce) ha una manutenzione di circa 300€ ogni 60.000 k ( io anticipo sempre a 50/55.000 max) per il cambio olio ATF. Cambio che non "soffre" di una mappa e che gode solo di attenzioni per un corretto uso. Ad oggi 97.000 km è ancora un violino, il cambio automatico è in assoluto una comodità che a fatica torni indietro sul manuale.Bisogna però avere la fortuna (parlo per le Audi usate e indipendentemente dalla tipologia del cambio) di trovarlo con tagliandi eseguiti e con uso precedente non "animalesco"sopratutto a freddo.
Per il problema della pompa puoi stare tranquillo gia dal 2011, ripeto, basta fare una verifica tramite il n° di telaio ad un qualsiasi centro autorizzato VW/Audi.Per questa verifica serve però la collaborazione del venditore perchè sono informazioni riservate solo all'intestatario dell'auto.
Immagine
Nerone car

Seguici anche con Tapatalk ;)

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Presidente
Presidente

da Cinastri 19/01/2016, 23:06
Ciao Nerone, grazie per le tue risposte (anche in presentazione)...
Sicramente posso affermare di essere ormai folgorato da questa macchina sopratutto per l'esterno... l'interno é ormai un po datato sopratutto nella plancia centrale dei comandi, ma la linea é secondo me fantastica. La A5 SB poi mi sembra bellissima e anche abbastanza comoda e abitabile. Sono in giro come un cane da caccia da un mesetto sperando di trovare una bella vettura... cosa dovrei controllare all'acquisto? Quale versione mi consigliate e quali optional dovrei
rediligere eventualmente... chi meglio di voi che già possedete questa vettura può consigliarmi!
Grazie avoi tutti!
New Entry
New Entry

da Sharkonholiday 20/01/2016, 15:13
ciao, ti parlo da possessore di a5 sporback e ti parlo di questa.....
gran macchina gran linea...grandi cose. ho due figli e la sfrutto a pieno regime, non ho mai lasciato a casa qualcosa per insufficenza di spazio.

cosa controllare...se diesel il problema della pompa ad alta pressione, con telaio controlli se ci sono richiami. cambio doppia frizione...poco gettonato ma succede di avere problemi di meccatronica che ti cambiano....chi in garanzia chi ci prova a spellarti, ocio
col multitronic come dice walter, se trattato bene non ha mai sofferto di tantissimi problemi.....se non morte prematura per animalite del padrone.
se v6 quattro cambio tiptronic più robusto
i benza bevono olio come la benzina fino al restyling..

optional consigliati....navi, sline esterno per fattore estetico....sline interno se ti piace la pelle ai sedili e altre comodità interne + targhette esterne.....

poi l'elenco degli optional di audi è infinito quanto sterminato e fare un sunto dell'essenzioale è dura...i gusti e le esigenze di ognuno sono uniche
ah si....sensori parcheggio avanti e dietro...almeno quelli dietro!!!
ti prego no ai cerchi da 17 su ste auto. minimo sindacale i 18! se no ti banniamo.... :risata2 :risata2

tettuccio su coupè si solleva e basta, su sportback si apre tutto.
ci sono tre livelli di impianti acustici.....riassumo...base cacca, audi sound system passabile, B&O buono.

trazione quattro....differenziale sportivo....ads.....side assist.....acc...mille altre cose ......passerei una girnata a descriverle.....
quindi...io ero in ballo tra a4 station....ho preferito a5sb per più sportività...senza rinunce a spazio....
certo se fai il traslocatore...parliamone
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

da Cinastri 21/01/2016, 14:16
Grazie Shark... Mi pare di capire quindi che individuata l'auto (la A5 sb è diventata la mia preferita dopo averne saggiato l'abitabilità) devo chiedere di poterne verificare il n. Di telaio in Audi per avere la certezza che non sia fra quelle a rischio o per capire se riparata/da riparare. Poi per il resto facendo solo autostrada per il 90% ritengo che andro sul 6M manuale...
Riguardo gli accessori... Spero nella versione advanced con qualche chicca... Ma lí sarà solo questione di fortuna... Valuterò la vettura nel suo complesso...
Cerchi da 18 preferibilmente!
La caccia è aperta! :bluff
New Entry
New Entry

Ordina Per