Logo InAudita.com
Powered by Traduttore
Italian Inglese French German Spanish

Chilometraggio superiore ai 100.000 km - Problemi

Audi A4, A4 Avant
Versioni: B5/8D, B6/8E, B7/8E, 8H, B8/8K

da mario bros 06/08/2013, 23:37
antoema76 ha scritto:

mario bros ha scritto:

187500 da sostituire cablaggio porta lato guida, fili rovinati. Prezzo 112 euro :( Che [8][8]
/

se sono quelli nel soffietto fra porta e montante, di solito si saldano riparandoli...
/
Infatti ho tolto il soffietto ed ho saldato i fili tranciati ma ho notato gli altri che iniziano a rovinarsi, alcuni hanno già perso l'isolamento, considera inoltre che la saldatura irrigidisce ancor di piu' quindi quanto durano? Non voglio trovarmi di nuovo la macchina aperta ..... e per ora non ho alcuna intenzione di cambiarla [^]
AUDI A4 2.0 tdi allroad bianca 170cv

PEUGEOT 207 VTi CC 1.6 120 cv fèline grigio met.
Utente Argento
Utente Argento

da cadutoqua 06/03/2014, 16:15
cadutoqua ha scritto:

a4 19 tdi

50 000 km circa sostituzione coperchio appoggiabraccio causa rottura fermo (garanzia)

95 000 km circa sostituzione corpo EGR perchè trasudava olio. (pagato circa 200 euro)

km 110 000 circa sostituzione puleggia alternatore perchè frizione bloccata e relativa sostituzione di cinghia e cuscinetto tendicinghia per sicurezza. (pagato circa 250 con anche l olio motore.... )

km 110 000 circa sostituzione interruttore comando luci perchè i led non funzionavano più (non avevo voglia di smontarlo e saldare i led nuovi)(pagato)

km 117 000 sostituzione debimetro con originale bosch di rotazione pagato 93 euro. (la car andava abbastanza bene ma dopo aver letto i valori via vag su consiglio dell amico mecca ho provveduto alla sostituzione. ora ha più ripresa e ha perso il vizio di fumare tendeva a farmi annerire intorno al paraurti zona scarico quindi dovrebbe anche consumare meno)

125 000 sfiato dal giunto elastico della marmitta. il pezzo che smorza le vibrazioni collegato tra collettore e kat 80 euro da mecca generico smontaggio taglio saldatura e rimontaggio .

135 000 sostituzione dischi freni ant e post con materiale originale sui 400 euro di preciso nn ricordo.

138 000 sostituito led blocco accensioni luci (ma nn durano niente sti pezzi???) 0,20 cent il led fatto da me...

140 000 giunto omocinetico lato dx sostituito. 180 euro

142 000 km cambiato molle e ammortizzatori perchè alla frutta. scelta eibach e bilstein modello a -3 cm dallo standard. l auto sembrava una barca. consiglio spassionato risparmiate su tutto ma su freni gomme e ammortizzatori no.... costo sui 900 euro

165 000 km sostituito cuscinetto ruota posteriore destro

165 000km sostituiti sdupporti motore perchè avevano perso tutto l olio e la car ha iniziato a tremolare al minimo.

lavoro svolto da meccanico di fiducia pagato circa 460 euro. manodopera 70 euro il resto i ricambi.

185 000 fili dentro al soffietto portiera guidatore spezzti causa usura. provocavano il non funzionamento della serratura e luci varie. saldati da me costo 0 risolto....

218 000 errata segnalazione temperatura esterna su Fis. sostituito sensore temperatura ingresso clima col fai da te, 25.90 risolto.

/
a4 avant 1.9 tdi 2004

msn: cadutoqua@hotmail.it
Utente Junior
Utente Junior

Re: Chilometraggio superiore ai 100.000 km - Problemi

da maxpistoia 25/07/2014, 19:24
La mia Mafalda oggi ha circa 220mila km. La sua esperienza:

135.000 km, guasto alla EGR, ovvero la rindella che chiude il flusso si era dissaldata dal perno che la fa ruotare. quindi a volte ruotava e a volte no. non dava errori, ma la macchina strattonava, e la centralina non sapeva il perchè, quindi dava errori di debimetro, flusso aria, etc.

136.000 km, guasto alla pompa carburante, quella del serbatoio. auto che non parte e carroattrezzi.

165.000 km, l' auto strattonava di nuovo, questa volta era il manicotto dopo la turbina che era forato

218.000 km, spia rossa dell' ampolla olio sul fis e pompa olio del motore BLB andata. ho il sistema con la catena.
New Entry
New Entry

da nerone 25/07/2014, 22:51
maxpistoia ha scritto:La mia Mafalda oggi ha circa 220mila km. La sua esperienza:

135.000 km, guasto alla EGR, ovvero la rindella che chiude il flusso si era dissaldata dal perno che la fa ruotare. quindi a volte ruotava e a volte no. non dava errori, ma la macchina strattonava, e la centralina non sapeva il perchè, quindi dava errori di debimetro, flusso aria, etc.

136.000 km, guasto alla pompa carburante, quella del serbatoio. auto che non parte e carroattrezzi.

165.000 km, l' auto strattonava di nuovo, questa volta era il manicotto dopo la turbina che era forato

218.000 km, spia rossa dell' ampolla olio sul fis e pompa olio del motore BLB andata. ho il sistema con la catena.

Max, noto con piacere la tua precisione nel descrivere le anomalie sorte, sei un meccanico :?:

altra domanda, noto in firma che hai un 2.0 TDI, secondo te con la solida concezione del 1.9 TDI questi problemi sarebbero sorti cmq?

di certo non per la pompa dell'alta pressione..
Immagine
Nerone car

Seguici anche con Tapatalk ;)

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Mail: staff@inaudita.com
Presidente
Presidente

da clodomorini 29/10/2014, 10:29
Km circa 187000 , sostituiti ignition controle module , testina sterzo destra , cuffia giunto sinistra e flangia sensore G62 , spesa 460 euro con un pò di faidate
Sogna come se dovessi vivere per sempre , vivi come se dovessi morire domani
Memento audere semper
A4 B5 Avant 1.8 T Quattro pelle nera e radica
Utente Junior
Utente Junior

da maxpistoia 04/11/2014, 23:41
nerone ha scritto:Max, noto con piacere la tua precisione nel descrivere le anomalie sorte, sei un meccanico :?:
altra domanda, noto in firma che hai un 2.0 TDI, secondo te con la solida concezione del 1.9 TDI questi problemi sarebbero sorti cmq?
di certo non per la pompa dell'alta pressione..

ti ringrazio.
no, non sono un meccanico.faccio tutt' altro. diciamo che quando la Mafalda mi fa preoccupare sono solito documentarmi, chiedere opinioni prima e dopo l' intervento, e mi piace ragionare sulle soluzioni, o presunte tali, che mi presentano.
di conseguenza non so proprio rispondere alla tua domanda sul 1.9 tdi... :oops:
Audi A4 2.0 TDI 140cv, B7, .de, s-line, BLB, e post: RNS-E, SDS. Si chiama Mafalda
New Entry
New Entry

da johno 06/05/2016, 9:36
Audi A4 1.9 TDI SW 8B

Totale 255.000 km in 4,5 anni, non ho avuto mai particolari problemi se non il cassettino porta oggetti a cui si sono tranciate le cerniere, problema conosciuto ed e' sempre stato duro dall'inizio.
Con il tempo si era "Sfogliata" la plastica nera di copertura dell'interruttore luci.

Audi A4 1.9 TDI SW 8K
Totale 130.000 km in 3 anni non ho mai avuto particolarei problemi, nessun pezzo extra sostituito se non nel'ordinaria manutenzione.
Avevo l'ammortizzatore anteriore destro che faceva uno starno clock nelle buche/avvallamenti , me lo hanno sostituito in garanzia ma non e' cambiato nulla. La macchina aveva un assetto sportivo benche non S line, di provenienza tedesca
Sovente mi dava allarme pressione gomme ma soprattutto nel cambio invernale estivo o quando a differenza del solito che viaggio da solo ospitavo3/4 persone oppure caricavo la macchina per vacanze
Il conce mi diceva che era dovuto al sensore abs su cui si basa il sensore pressione ossia calcola la rotazione delle gomme....
So solo che resettandolo funzionava correttamente......anche se l'unica volta che ho realmente bucato ovviamente non l'ha segnalato e ci ho rimesso una gomma da 8 oer circa 300€

Tengo a precisare che TUTTI i tagliandi sono stati fatti in Audi con cambio pianificato o in base usura di pinze dischi ecc.....unici accessori extra tappetitni e tergi cristalli.
I tagliandi sono stati tutti tra i 400 e 700€ :hungry :hungry :hungry :hungry
Utente Junior
Utente Junior

da Marauder202 10/11/2016, 13:24
Salve a tutti, avrei una domanda veloce da farvi. Sono da possessore di un'Audi A4 2.0 TDI presa di seconda mano e tra le cose da sistemare credo che dovrò cambiare il filtro del gasolio, che differenza c'è tra Filtro carburante (MAHLE ORIGINAL) e Filtro carburante (WIX FILTERS)?

Il primo, stando alle specifiche, è 2 mm più alto, ma nella descrizione dice che è originale, lo è veramente? E in caso me ne potete consigliare uno che vada bene e che non sia troppo caro? Grazie!
New Entry
New Entry

da Sunshine 11/11/2016, 14:44
Ciao Martino, in attesa di ricevere le risposte alle tue domande, ti invito a presentarti alla community, come da regolamento.
Per cortesia, clicca QUI per aprire una tua discussione di presentazione ;)
Ti aspettiamo peril benvenuto ufficiale :byebye :byebye :byebye
Bisogna sempre crederci. Bisogna sempre sperare.
Non bisogna mai arrendersi... Mai mollare!

STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com

RESTA SEMPRE IN CONTATTO CON TUTTI GLI AMICI DI INAUDITA: TELEGRAM FREE COMMUNITY TI ASPETTA ;)
Moderatore
Moderatore

da Sharkonholiday 27/01/2017, 9:37
ciao abbiamo un acaro amico su facebook che ci aiuta e consiglia e vende anche il necessario per le nostre audi
prova a fare un giro sulla sua pagina e contattarlo a nome di inaudita
https://www.facebook.com/gfofficine?fref=ts
ciao
................................My Car: The Shark'5 Mobile: A5 Sb 2.0 Tdi+................................
Immagine

Sharkonholiday STAFF INAUDITA.COM
Insieme per Passione
www.inaudita.com
Super Moderatore
Super Moderatore

Ordina Per